Oscar Aiello (FI), “dipinge” le strisce rosa: “Nonostante sia passato tanto tempo dalla mia proposta, adesso è realtà”

Foto STRISCE ROSACALTANISSETTA – Da qualche giorno il Capoluogo nisseno è diventato più glamour, così come infatti già accaduto in diversi Comuni italiani, anche a Caltanissetta sono state realizzate le “strisce rosa”. Le “Strisce rosa” sono aree di parcheggio riservate alle donne in gravidanza ed alle mamme con bimbi al seguito sino ad un anno.

L’idea è stata di Oscar Aiello, appena rieletto Consigliere Comunale in Forza Italia, che tramite l’Interrogazione consiliare prot. 790/13 si era fatto promotore, nei confronti della precedente Amministrazione, di un’iniziativa a sostegno delle nuove nascite e delle giovani mamme. L’obiettivo del Consigliere Aiello era quello di rendere alle donne in dolce attesa meno faticosa la ricerca di un parcheggio, e di facilitare la vita delle neo mamme, alle prese con il non semplice compito di parcheggiare l’auto con il loro bimbo al seguito.

“Nonostante sia passato tanto tempo dalla mia proposta – dichiara Oscar Aiello – finalmente anche a Caltanissetta le donne potranno usufruire delle strisce rosa. Ringrazio pubblicamente il Comandante della Polizia Municipale, Maurizio Parisi, per la cortese collaborazione”.

Per il momento le strisce rose, dove le donne potranno parcheggiare gratuitamente esibendo un apposito contrassegno che verrà rilasciato dal Comune, sono state realizzate in prossimità di Palazzo del Carmine, del Consultorio, della Guardia Medica; altre aree verranno realizzate successivamente.

Benché nascano da una esigenza di tutela riconosciuta ad un soggetto bisognoso di attenzione, le strisce rosa – ricorda il Consigliere Aiello – non sono ancora previste dalla legge e non vengono regolamentate dal Codice della strada. Per questo motivo configurano null’altro che l’indicazione di un mero parcheggio di cortesia, starà dunque al buon senso ed al rispetto dei nisseni non occupare incivilmente gli spazi rosa riservati alle donne”.

 

View Comments

  • Idea nè nuova nè originale...questa sì che è una svolta per Caltanissetta...poi vediamo se Aiello si metterà a controllare anche chi vi parcheggia, visto che rappresentanti della Polizia Municipale a Caltanissetta sono presenti come i pinguini nel deserto, e quando ci sono li trovi beatamente a chiacchierare fra loro....INUTILE COME IL PARTITO IN CUI MILITA.

  • Bene anche questa " grossa problematica e' risolta".......a quando le strisce Gay
    ma pi' favuri!!!

  • Il consigliere aiello farebbe bene a occuparsi di risolvere i problemi della povera gente che non lavora molto facile fare il mammino per raccattare qualche voto di una neo mamma piu'difficile risolvere i problemi del lavoro a lui molto sconosciuti cinque anni che campa a spalle del comune e adesso altri cinque capisco per lui che lavoro non ce ne andate a lavorare veramente

  • Ma se sei capace impegnati per cose piu' serie ed impegnative laddove si vede che hai uno spessore politico tale da giustificare i 380 voti. Oppuru continua ad occuparti de palummi da chiazza

  • Cazzi vostri che siete caproni e vivete in una città di merda perché non sapete ribellarvi a niente tutto vi sta bene ecco poi i risultati.

Condividi