San Cataldo, Cristoforo Amico: “Non ho gettato la spugna”

imageSAN CATALDO – Con riferimento alla notizia pubblicata della mia non ricandidatura alle amministrative in corso a San Cataldo, corre l’obbligo precisare che il fatto è stato determinato non dalla volontà di ritirarmi dall’impegno civile bensì dalla indisponibilità degli schieramenti in campo più consoni alla storia e alla visione politica mia e della mia famiglia ad accogliermi fra le loro fila. Nessuna spugna, quindi, è stata gettata.

Evidentemente il consenso elettorale personale, cresciuto negli anni e consolidato in ambito locale, che nella scorsa tornata elettorale mi ha consentito di essere doppiamente eletto Consigliere Comunale e Presidente del Civico Consesso, ha spaventato anche i cosiddetti “amici” che hanno valutato una mia presenza nelle loro liste più per il rischio di vedere sconvolti i delicati equilibri costruiti a tavolino per favorire taluni candidati che per l’apporto che avrei portato a beneficio del gruppo.

Giusto o sbagliato lo sapremo il 26 maggio, all’indomani del primo turno, quando qualche sorpresa l’avremo. Se poi è stato un bene o un male lo capiremo al ballottaggio dove spesso si vince o si perde per una manciata di voti. Certo è che se qualcuno con tale mossa ha pensato di estromettermi dalla politica si sbaglia di grosso perché io e la mia famiglia non faremo mancare il nostro apporto e, anche se non impegnati in prima persona, continueremo il nostro impegno al servizio della gente, come prima e anzi più di prima perché forti di una consapevolezza in più e cioè che siamo riconosciuti, non solo dagli avversari ma anche da chi sta dalla stessa parte per vocazione e valori ispiratori, unriferimento non trascurabile per gli elettori moderati, fra i quali tanti giovani, che vedono in noi la capacità di rappresentarli per una buona politica e che sapremo orientare.

​​​​​​Cristoforo Amico

View Comments

  • Scusate ma il TUMMINELLI candidato con MODAFFARI non è uno bracci destri di PAGANO?
    Scusate ma ALDO RIGGI, assessore di MODAFFARI non ha chiuso sul palco la campagna elettorale di RAIMONDO TORREGROSSA?
    Scusate ma ANGELO LA ROSA, assessore di MODAFFARI (modaffari lo attaccava violentemente dal palco per gli incarichi danarosi che riceveva da PAGANO) come mai ha cambiato casacca?

    • Luca, Modaffari è il tuo incubo!
      Stai SERENO su.......il tuo commento non aggiunge nulla alla discussione, lo capisci o no?????? Mah!

      • Basta ! con questo patetico tentativo di sviare l'attenzione dai fatti, che ci dicono chiaro e tondo che Modaffari, ha idee che non si discostano per nulla, da quelle delle altre coalizioni, "lo riconosca", le nomine ne sono la conferma, (come e dentro) il SACCO o (come e dentro) i liberisti DI Pagano .

  • Non capisco come mai Scarantimo con il Sacco nelle sue liste si è caricato l'inverosimile: arcangelo calà (PDL), thierry ilardo (assessore con di forti promotore della discarica di marcato vallone), sorce (non ha bisogno si presentazioni), enzo calabirese, per non parlae dei favata e de giannone che hanno cambiato più partiti che mutande... e si sono confusi a caricarsi cristoforo amico! maaa

    • Capisco le sue rimostranze personali su tutti quelli che ha citato ma non per le motivazioni che ha dato e sopratutto riguardo l'ex assessore Ilardo.
      E' stato l'unico che ha tentato di dare una svolta concreta alla raccolta differenziata e di cui tutti i sancataldesi tra l'altro apprezzavamo i risultati.
      E aggiungo che sarebbe stato un bene se si fosse fatta la discarica, adesso non staremmo qui a pagare i disastri dell'ato. E non mi parli di ambientalismo, mi dica un pò: va bene buttare i nostri rifiuti da qualche altra parte ma non da noi? se la pensassimo tutti così ce la dovremmo rimangiare allora...
      Buon senso e informazione sono alla base di un commento, non va bene il personalismo.
      MA che gli hai combinato monello di un Ilardo...

  • Come al solito - purtroppo oramai è una tradizione - la coerenza va a farsi benedire. Basta guardare le liste (ad onor del vero non tutte) per ritrovarsi di fronte a candidati che appena una anno e mezzo fa stavano da tutt'altra parte. E poi ci si lamenta del perchè alla politica non crede più nessuno. Siamo seri, i candidati che a prima vista sembrerebbero avvantaggiati Modaffari, Scarantino e Scarlata hanno imbarcato di tutto. E senza giustificazione alcuna!!!! perchè non potrebbe esserci. Certo poi il Sacco, che della purezza ne faceva un vanto ...... è proprio il massimo dell'incoerenza.

  • I voti di papà ormai son vecchi , cresci e non fare il figlio di papà impara e studia prima di arrampicarti alla politica studia studia ne hai parecchie cose da impare pure un po' di umiltà

  • Appunto signor amico perché non preparare una lista da piazzare tutta sua? Lei aspetta il cibo servito nel piatto !! Poi ho saputo che e' andato a chiedere posto in tutti gli schieramenti . Ma un po' di coerenza lei c'è l ha ? Decida di stare solo con uno o vincente o perdente ! E' quello che si e' meritato rifletta prima rifletta !

  • Ma sei sicuro che non ti hanno voluto per i voti? O perché hai chiesto spazio a tutti destra e sinistra?

  • Sogno o son desta ??? ma veramente il Sig. Amico crede in quello che scrive ??? ma dove vive ??? ha cambiato casacca in mille occasioni . . guarda ai suoi voti come se fossero pacchetti postali da portare di qua e di la secondo le sue personali convenienze. Si presenta al banchetto già pronto senza neanche avere contribuito a fare la spesa, non parliamo poi di cucinare. Ma i suoi cosiddetti amici appunto perchè tali, lo conoscono benissimo. Caro Sig. Amico, Lei come Presidente del Consiglio uscente, aveva il dovere di presentare una sua lista e poi come ha fatto sempre, piazzarla nello schieramento che le offriva di più. Perchè forse non sa che i suoi voti ammesso che siano sempre gli stessi, le assicurano il posto di consigliere, ma non assicurano per niente il quorum per l'accesso al Consiglio Comunale. Provi a riflettere .. Lei è vittima e carnefice di se stesso, non dia colpe a chi ha operato con i suoi stessi metodi. Abbi rispetto dei cittadini e dei suoi elettori. Io non l'ho mai votata e a leggere questo articolo, ne sono fiera. Se il candidato sindaco che adesso sostiene non dovesse vincere le elezioni, Lei la partita questa volta la vedrà dalla tribuna. Lei è giovane, avrà tempo per rifarsi, nel frattempo un po di riflessione meno rancorosa non può che farle bene. Cordiali Saluti.

Condividi