Il coraggio di comiziare in piazza Garibaldi, Michele Giarratana all’attacco. Guarda il comizio

IMG-20140510-WA0022CALTANISSETTA – Il coraggio di scendere in Lancia la sfida in piazza Michele Giarratana nella corsa alla poltrona di sindaco di Caltanissetta. E lo fa da par suo con un comizio dai toni appassionati che entrano nel cuore delle centinaia di persone presenti.

Oggi fare un comizio in piazza non è da tutti, anzi nessuno dei candidati si azzarda a programmarne uno. Michele Giarratana, dopo aver riempito il teatro Bauffremont lo scorso 27 aprile ha osato e ha portato in Piazza Garibaldi i suoi sostenitori che lo hanno interrotto continuamente con applausi convinti.

Non sono mancate le stoccate ai suoi ex compagni del centrodestra accusati di improvvisazione e miopia politica, ma il vero obiettivo è stato Giovanni Ruvolo accusato di aver venduto l’identità del Polo Civico e aver accettato l’abbraccio mortale dei partiti.

Un discorso appassionato, anticipato dagli interventi degli assessori designati Calcedonio Agnello, Lucia Collerone e Massimo Siracusa, come non se ne vedevano da decenni con un abbraccio finale emozionante dei suoi fans e dei candidati delle liste che sostengono Giarratana col sottofondo dell’inno “Caltanissetta Protagonista”, ormai un tormentone fortunatamente piacevole.

“Sono soddisfatto di questo comizio- dichiara alla fine Michele Giarratana- anche se la strada è ancora lunga da percorrere e il mio programma non sono ancora riuscito a spiegarlo per bene ai nisseni. Spero nei prossimi giorni di essere più incisivo e presente in modo da convincere quante più persone possibile e far emergere la mia coerenza e il mio reale amore per Caltanissetta”

httpv://youtu.be/oW-W3O8WVwI

httpv://youtu.be/rYZQt76GZsU

httpv://youtu.be/lO8UcylvY8o

View Comments

  • Miche'ma Iacona ti copia te ne sei accorto????... Oggi sentivo alla radio che anche lui usa l'orgoglio nisseno!!!! Ahahah ma gli ha passato qualche fotocopia???? Tra qualche giorno avrà anche lui l'inno??? Certo una cosa non la può copiare, non la può avere, sai cosa???... quella LIBERTÀ che ti sei CONQUISTATO SBATTENDO LA PORTA !!!
    Continua così Michele...

  • Ho avuto qualche dubbio sulla candidatura di Giarratana perché troppo anticipata,da mesi c'è il suo faccione in città, e pensavo che alla fine avrebbe barattato qualcosa con il solito On. Pagano... I suoi fedelissimi mi continuavano a ripetere che lo strappo con il PDL era assolutamente definitivo,ma non volevo credere ormai schifato dalla politica e pronto ancora una volta a votare grillo...MI SBAGLIAVO!!!
    Giarratana e' rimasto l'unico coerente,deciso e convinto e la sua proposta non e'peregrina o aleatoria ma concreta... Niente sogni e paroloni, niente "fare rete"sempre è comunque anche per andare in bagno.... Per amministrare questa città in profonda crisi non ci vedo dottorini o sognatori, ci vuole gente che conosce un minimo come funziona la macchina...
    Ieri assistendo ad un comizio appassionato e all'antica con la piazza piena e vibrante, mi sono ancora più convinto che può essere L'UOMO GIUSTO AL POSTO GIUSTO.

  • Michele pur essendo un tuo sostenitore, sinceramente mi aspettavo di piu', sia come presenza di persone (ma quelle all'interno delle tue liste erano tutte presenti??) e come discorso.Preoccupati principalmente di far conoscere e presentare il tuo programma che parlare dei tuoi avversari.La gente vuole sapere se esiste una possibile via d'uscita a questa triste e dura realtà della nostra città.

  • Bravo Giarratana, almeno tu hai avuto il coraggio di scendere in Piazza tra la gente, sei statou Grande, purtroppo nel centrodestra non lo hanno ma il vero Leader nisseno sei tu...
    Forza Michele i nisseni hanno bisogno del tuo amore per la Città, solo tu potrai essere il Sindaco dei Nisseni speriamo che i tuoi concittadini lo capiscano...
    In bocca al lupo

  • Sono stato piacevolmente rapito dalla passione,dalla forza,dalla correttezza, dal coraggio e dallo spirito che trapelava dalle parole del candidato Sindaco Michele Giarratana e tra la gente semplice, si mormorava solo questo.Mi è sembrato di rivivere un comizio del grande Peppino Mancuso. Giarratana adora la nostra città e si capiva dagli applausi continui di tutta la gente.La sua coerenza e la sua preparazione lo rende al confronto degli altri candidati una spanna più in alto; lui è un uomo libero dai partiti, questa sua libertà, permetterà alla nostra città di ricominciare da zero. Da ieri sera non ho più dubbi.

Condividi