Caltaqua, domiciliazione bancaria: nuove opportunità

imagesCALTANISSETTA – Si ampliano le opportunità per l’utenza con il sistema della domiciliazione bancaria. Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore unico del servizio idrico integrato della provincia di Caltanissetta, comunica che è possibile domiciliare le bollette oltre che, come avviene attualmente, attraverso la rete nazionale degli sportelli bancari, anche per coloro i quali intrattengono un conto corrente   presso Poste Italiane o presso una banca estera (area Sepa Europa).

Questa modalità di pagamento  presenta il vantaggio per l’utente di non correre il rischio di perdere di vista le scadenze, di non dover più far fila agli sportelli bancari o postali e di tenere costantemente sotto controllo i pagamenti effettuati attraverso le periodiche comunicazioni del proprio Istituto di credito o Ufficio postale. Una simile scelta  semplifica – al tempo stesso – anche per l’azienda le procedure di riscossione e contabilizzazione delle bollette con positive ricadute sull’assetto generale dei servizi resi all’utenza.

Il servizio di domiciliazione bancaria è facilmente attivabile dall’utente sulla base di una semplice comunicazione al proprio istituto di credito o ufficio postale, usualmente è gratuito e  consente di risparmiare sul costo della cauzione obbligatoria.

View Comments

  • Mi rendo conto che l'utente deve essere messo nelle condizioni di pagare le relative bollette con diverse modalità e l'azienda ha tutto l'interesse di pubblicizzarlo. Ma è altrettanto vero che Caltaqua non e altrettanto puntuale per i servizi che noi utenti paghiamo, come per esempio, la pulizia delle caditoie della raccolta dell'acqua piovana e delle fognature che non vengono regolarmente mai pulite. Di contro constatiamo continui aumenti. Quanto li citi fanno interventi di facciata perchè non hanno alcuno controllo da parte dell'amministrazione.

Condividi