Questa modalità di pagamento presenta il vantaggio per l’utente di non correre il rischio di perdere di vista le scadenze, di non dover più far fila agli sportelli bancari o postali e di tenere costantemente sotto controllo i pagamenti effettuati attraverso le periodiche comunicazioni del proprio Istituto di credito o Ufficio postale. Una simile scelta semplifica – al tempo stesso – anche per l’azienda le procedure di riscossione e contabilizzazione delle bollette con positive ricadute sull’assetto generale dei servizi resi all’utenza.
Il servizio di domiciliazione bancaria è facilmente attivabile dall’utente sulla base di una semplice comunicazione al proprio istituto di credito o ufficio postale, usualmente è gratuito e consente di risparmiare sul costo della cauzione obbligatoria.
View Comments
Mi rendo conto che l'utente deve essere messo nelle condizioni di pagare le relative bollette con diverse modalità e l'azienda ha tutto l'interesse di pubblicizzarlo. Ma è altrettanto vero che Caltaqua non e altrettanto puntuale per i servizi che noi utenti paghiamo, come per esempio, la pulizia delle caditoie della raccolta dell'acqua piovana e delle fognature che non vengono regolarmente mai pulite. Di contro constatiamo continui aumenti. Quanto li citi fanno interventi di facciata perchè non hanno alcuno controllo da parte dell'amministrazione.