Ufficializzata “Alleanza per la Città”. Ruvolo:”Ridonare la dimensione del sogno ai nisseni”

imageCALTANISSETTA – Presentata  “Alleanza per la Città “ coalizione che supporta il candidato sindaco del Polo Civico Giovanni Ruvolo . “Dobbiamo ridonare la dimensione del sogno ai nisseni” ha detto Ruvolo mentre spiegava le ragioni del suo impegno per la città. Ha parlato del polo bio chimico, del rilancio dell’università, del centro storico e anche delle cose da fare nei primi cento giorni. Priorità  appunto centro storico, le proposte culturali insieme al gruppo che lo sostiene “GO” ed infine sarà avviata l’opera di snellimento della pubblica amministrazione, che lui ha chiamato ottimizzazione della pubblica amministrazione. Sempre per ciò che riguarda l’amministrazione ha inoltre accennato all’idea di certificazione di qualità del comune. Presenti i partiti che hanno deciso di appoggiare il candidato civico . L’ Udc con il deputato regionale Gianluca Miccichè, il Pd rappresentato dal segretario provinciale Giuseppe Gallè, Sel con il suo segretario Massimo Gruttadauria ed infine i socialisti intervenuto in rappresentanza Maurizio Giunta e l’Idv che con un comunicato annuncia l’appoggio al candidato Ruvolo, con una vena polemica rispetto ad un mancato invito alla conferenza stampa di presentazione. Si e’ parlato di politica in senso stretto, su sollecitazione della stampa. E’ stato toccato il nodo assessori, Ruvolo con fermezza ha detto che saranno presentati tutti e sei in prima battuta a breve, che saranno personalità di alto spessore e con competenze specifiche. Dunque niente politica, nonostante la politica sia accanto al Polo Civico in questo percorso, ma soltanto tecnici specialisti per ogni settore. Tra l’altro e’ trasparso chiaramente dalle parole del candidato sindaco che il percorso sarà orientato dal civismo, le personalità saranno quindi scelte dalla società civile. Scelta ovviamente condivisa con gli alleati. Due assessori a testa con le caratteristiche richieste, con buona pace di tutti, della politica che deve accondiscendere e ovviamente del civismo che avanza.

View Comments

  • Spero che il Signor Ruvolo faccia rispettare nelle composizione delle Liste per i candidati al consiglio comunale il tanto sponsorizzato e lottato chiedendo le dimissioni ai Consiglieri Comunali nell'ultima legislatura del suo cavallo di battaglia e cioè: CODICE ETICO.... Chi vuol capire capisca...

    • Cioè per esempio a casa Zummo, Montagnino, Ricotta,Scalia, Speciale,Margherita,Rinaldi,Dierna,Lovalvo,Middione,Tirrito.... Ahahahah.... E i voti cu i porta il "comunista" pastorello o rovello o Marchese??? Ahahah hanno bisogno di noi!!!!

  • Ruvolo, se sarà eletto, avrà una maggioranza composta per metà dai componenti dei partiti che lo sosterranno e per l'altra metà dai suoi. Questo significa essere "sutta scupa/ricattabile", non avere libertà assoluta. Un po come il governo Renzi di oggi.. se Alfano o il Berlusca decidono di staccare la spina.. tutti a casa e abbiamo scherzato. Quindi meditate prima di votare.. l'intesa non sarà felice, almeno non per molto.

  • Magrì ringrazia.
    In caso contrario Ruv farà la fine di Raimondi a San Cataldo: un anno e via alle urne.

  • Che delusione!! ho votato per Ruvolo alle ultime amm.ve e vederlo tra quei volponi mi intristisce. Peccato, credo si sia giocato tanta credibilità e tanti voti.

  • Tutta questa abbuffata a quale costo? 2 assessori al PD - 2 asessori all'UDC- e due per Ruvolo. Si puo' governare cosi', tirando i fili per il proprio mulino!!! Caro Ruvolo inizi male!!!! E non parliamo di Italia dei valori che anche se non invitata vi appoggia. Cosa vuole? Ah forse un esperto per Messana!! Siamo a mare e nessuno lo sa!!! Viva Caltanissetta ...comunque vada!!!!

  • ma per davvero credono che noi elettori ci crediamo? lo ripeto... ruvolo è il miglior promoter del movimento 5 stelle... magrì ringrazia!

  • IL GATTO (MICCICHE') - LA VOLPE (GALLE') - PINOCCHIO (RUVOLO), CHI SARA' LA FATA TURCHINA?

Condividi