Ubriaco strappa fiori da Vara e lancia monetine contro le statue: bloccato dalla Polizia

POLIZIA-ARRESTOCALTANISSETTA – Ieri, giovedì 17 aprile, alle ore 23.00 circa,  personale della Polizia di Stato impiegato in servizio di Ordine Pubblico in occasione dello svolgimento della processione religiosa dei “Gruppi Sacri”, ha bloccato nei pressi della Piazzetta Calatafimi, dove stazionava in quel momento il “V Gruppo Sacro”, la Flagellazione, un individuo preda dei fumi dell’alcol che aveva attirato l’attenzione dei passanti. L’uomo, ubriaco molesto, aveva dapprima disturbato i passanti e successivamente strappato gli addobbi floreali dalla vara e lanciato delle monete contro le statue.

Il manigoldo è stato prontamente bloccato dalle forze dell’ordine ed identificato: si tratta di  M.G. di anni 43, residente a Belpasso (CT), che ha ammesso spontaneamente di avere fatto uso di sostanze alcoliche e di aver compiuto i predetti gesti. Il soggetto, gravato di precedenti di Polizia  per essere stato denunciato lo scorso 2 aprile per danneggiamento,  è stato sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale è stato rinvenuto e sequestrato un martello da falegname, celato sotto il giubbotto, con il manico bloccato nella cintola dei pantaloni. L’uomo, accompagnato in Questura, è stato denunciato per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

View Comments

  • ...ma perchè c'erano dei fiori attaccati alle vare?
    Forse questo si è inc***ato vedendo che non c'erano molti fiori e soprattutto poco pubblico, ha pensato bene di creare un diversivo per attirare l'attenzione dei pochi presenti... mah, ormai non ci stupisce niente di ciò che accade in questa "città".
    Speriamo almeno che oggi che è la processione più solenne si abbia un pò più di rispetto, soprattutto da parte dei paninari che al passaggio del Signore defunto potrebbero fermarsi di arrostire salsiccia e wurstel, e ancor di più dei nisseni famelici che potrebbero smettere di mangiarla almeno oggi, o quantomeno al passaggio del feretro... speriamo!

Condividi