Il nisseno Enrico Di Gesù con il Milan vince il torneo internazionale “Paasternooi”

Enrico Di Gesù

Enrico Di Gesù

VOORSCHOTEN – Ha scaraventato in rete il rigore decisivo contro il Kv Mechelen. Enrico Di Gesù, nisseno classe 2002, ha consegnato al Milan il prestigioso trofeo internazionale “Paasternooi”  che si è disputato in Olanda a Voorschoten il 20, 21 e 22 aprile. Il talentuoso nisseno, sotto l’egida della prestigiosa società rossonera ma attualmente tesserato con la CL Calcio di Giovanni Italia, ha fatto brillare gli occhi allo staff tecnico del Diavolo ed ai molti osservatori europei presenti sugli spalti. Il suo futuro è radioso e promettente: tecnica cristallina ed atletismo impareggiabile.

I ragazzi diretti da mister Morin e Misso, hanno dovuto fare ricorso ai rigori sia in semifinale sia in finale. In Semifinale battuto l’Heerenven 6-5 (1-1 dopo i tempi regolamentari), con 5 rigori realizzati su 5 e 1 parato. In Finale punteggio identico contro il Malines: 1-1 e 5-4 ai rigori, decisivo il penalty calciato da Di Gesù, eletto inoltre miglior giocatore del torneo. 

Enrico Di Gesù frequenta la scuola media “Rosso di San Secondo” di Caltanissetta, è uno studente modello oltre che sportivo eccellente. Talento anche del tennis, ha conquistato numerosi tornei con il TC Caltanissetta con il quale è tesserato.

View Comments

  • Bravo Enrico, da tempo ormai calciatori nisseni non riescono a sfondare. Dopo cammarata e in parte anche Salvatore papa e la marca di san cataldo , solo Gaetano dolenti fa parte del trapsni in serie b .calabrese ,agnello e pirrera si sono fermati nelle giovanili del Palermo e niccoli alla primavera Dell Empoli per poi scendere tutti in eccellenza o addirittura lasciare il calcio definitivamente . Speriamo che il talento Enrico superi le difficoltà per vederlo sui campi di calcio con squadre di 1 livello. forza campione.

Condividi