Gangi, il borgo più bello d’Italia. Prestigioso riconoscimento

imagePALERMO – Gangi si aggiudica il prestigioso titolo di Borgo più bello d’Italia. Un riconoscimento ottenuto grazie al voto di circa 134mila italiani che hanno dichiarato il comune madonita della provincia di Palermo vincitore del concorso “Il borgo dei borghi” della trasmissione televisiva di Rai Tre “Alle falde del Kilimangiaro”, che ha visto la partecipazione di altri 19 comuni d’Italia. Gangi è stato l’unico comune siciliano a far parte del concorso.
“A nome dell’Anci Sicilia e mio personale – ha dichiarato Leoluca Orlando, Presidente dell’Associazione dei Comuni siciliani – desidero esprimere apprezzamento per il riconoscimento di Gangi “Borgo dei Borghi 2014”.
“La storia e la cultura di Gangi – conclude Orlando – da tempo viene sempre più diffusamente apprezzata, grazie anche all’impegno degli amministratori e alla sensibilità dei loro concittadini che si sono distinti per attrattiva turistica e capacità di valorizzare tradizioni e territorio”.

View Comments

  • Sarò un po' di parte in quanto gangitano di origine e non solo...ma Gangi è davvero un paese straordinario pieno di piccole cose in grado di lasciare a bocca aperta. Prima fra tutte la voglia dei gangitani di spendersi per migliorare e valorizzare le bellezze che la storia ha voluto donargli: splendido!!

Condividi