Comunicato PD, invito all’alleanza per UDC e Polo Civico: “Riunione entro venerdì 11 aprile”

Primarie pdCALTANISSETTA – Com’è noto, il Partito Democratico ha manifestato,con grande chiarezza, la volontà di realizzare a Caltanissetta, per le prossime elezioni amministrative, una coalizione per il governo della città tra il Centrosinistra, l’UDC e il Patto Civico

La proposta di un’alleanza inedita, per i soggetti coinvolti  e per l’innovazione dei contenuti, ha l’aspirazione di creare,non soltanto un cartello che ambisce al successo elettorale, ma ancora più strategicamente, di costruire un’alleanza autenticamente solidale, in grado di affrontare e risolvere i problemi complessi di una città depressa dalla inadeguata gestione di un malconcio centrodestra.

Dopo alcune settimane di riflessioni,è arrivato il momento di superare dichiarazioni e interpretazioni e di esprimere,senza alcun ulteriore indugio,la reale volontà di  ciascuna delle parti, di partecipare ad un progetto di rottura  con qualunque logica deteriore. Un progetto che può assumere connotazioni di grande rilievo. E’ arrivato il tempo, quindi, di esprimere impegni e responsabilità dinanzi alla città per ripristinare un rapporto di fiducia tra cittadini e Istituzioni. Questa è un’occasione che Caltanissetta non può lasciarsi sfuggire.   Per tali ragioni riteniamo necessario concordare un sollecito incontro per definire ogni aspetto che garantisca una consapevole unità di intenti per realizzare una stagione di crescita morale, economica e sociale.

Proponiamo pertanto una riunione tra le delegazioni entro venerdì 11 aprile p.v.

 Caltanissetta 7 Aprile 2014

 Il coordinamento dei Circoli  PD                                                          Il Segretario Provinciale

       Enzo Barile                                                                                        Giuseppe Gallè

       Ivo Cigna

       Leyla Montagnino

       Linda Petrantoni

View Comments

Condividi