Caltanissetta, Gibiino e Pagano “benedicono” Lo Verme: ufficiale il sostegno di FI e NCD

lo verme redazioneCALTANISSETTA – Il coordinatore di Forza Italia in Sicilia senatore Vincenzo Gibiino e il coordinatore del Nuovo Centro Destra/ALFANO, l’On. Alessandro Pagano, sentiti i rispettivi comitati cittadini, comunicano l’appoggio alla candidatura di Gioacchino Lo Verme a sindaco di Caltanissetta.  Lo Verme, medico dermatologo all’Ospedale Sant’Elia del capoluogo nisseno, da sempre impegnato nel sociale attraverso la Caritas.   “Da Caltanissetta, con l’appoggio alla candidatura di Gioacchino Lo Verme, Forza Italia e NCD ricompattano il centrodestra – dichiara il senatore Vincenzo Gibiino, coordinatore di Forza Italia in Sicilia –, con l’obiettivo di dar vita ad un laboratorio politico fondato sui valori e sui principi identificativi del mondo moderato, sulla comune volontà di cambiamento per il bene dell’Isola e dei nostri concittadini”. “Lo Verme porterà Caltanissetta sulla via della crescita economica e della solidarietà verso i più deboli – afferma Alessandro Pagano, deputato del Nuovo Centrodestra/ALFANO –. Un percorso virtuoso che prenderà il via grazie alla politica di risanamento del Comune di Caltanissetta, attuata del sindaco Michele Campisi. In questa scia anche Lo Verme porterà avanti Valori che sono l’abito dei moderati. Questo deve essere l’obiettivo di tutto il centrodestra”. La conferenza stampa di Forza Italia e NCD con Gioacchino Lo Verme si terrà giovedì 24 aprile alle ore 11, presso la sede del comitato elettorale di via del Redentore 21 a Caltanissetta. 

View Comments

  • Vorrei ricordare a tutti che stiamo parlando del Dott. Gioacchino Lo Verme e come si è ripetutamente detto persona di carattere, non lasciatevi prendere semplicemente da un nome illustre per ritrattare la fiducia riposta in lui. Adesso più di prima ha bisogno del nostro sostegno!

  • Da buon lettore di quotidiani, devo fare i complimenti al sig. Giovanni Candura, che, per un attimo di disattenzione avevo scambiato per l’ex assessore Giovanna Candura, disattenzione corretta per fortuna appena in tempo subito dopo aver letto le prime due righe. Sono sicuro che il sig. Giovanni Candura ha una conoscenza tale della politica che, con il suo commento, difende l’interesse e le ragioni di tutto quell’ignaro elettorato che oggi, si rispecchia nel programma e nell’ideologia politica del candidato a sindaco Gioacchino LoVerme. E’ palese che il commento lascia ampi spazi ad una serie di controsensi che lasciano intuire chiaramente che è in atto un attacco strumentale forviante e denigratorio contro una persona pulita e trasparente. L’atteggiamento è tipico di colui che ha chiaramente paura e vede nell’ avversario un temibile nemico da distruggere. A ragion del vero, è chiaro che, se le cinque liste fossero state traballanti ed aspettavano il colpo di grazia, mi chiedo quale soggetto sano di mente, avrebbe riposto il proprio interesse su un progetto instabile, traballante e certamente perdente? E ancora un pacchetto preconfezionato di diecimila voti, avrebbe forse reso più appetibile e credibile l’interesse verso quelle solite facce? Non sarà che il progetto, portato avanti da un gruppo di persone rappresentativi della società civile, oltre ad essere vincente di suo, ha suscitato particolare interesse in strutture politiche largamente rappresentative del parlamento e del governo nazionale che certamente in cambio non hanno richiesto nulla? Sarebbe più logico ringraziare Forza Italia e il Nuovo Centro Destra per aver scelto Gioacchino Lo Verme quale figura più rappresentativa per Caltanissetta ed avere creduto nel suo programma politico, la città, avrà tempo per maturare l’idea ed esprimere attraverso il voto se è Lui la persona giusta e più rappresentativa. E’ largamente intuibile che a Caltanissetta molte sono le persone non si prestano agli esercizi di politica partecipativa, ed integrativa, e lo sproloquio nelle tornate elettorali è vincente solamente per arrogare il diritto di saperlo fare meglio degli altri, ma meglio se celati sotto false spoglie.

  • Oh Oh, duri e puri. Tutti a scandalizzarsi, tutti bravi ragazzi, esperti di politica!!! Mi viene da chiedermi però da dove sono venuti in tutti questi anni (18 per la precisione) i voti per Forza Italia, da quali giochi di prestigio è scaturita l'elezione di Campisi 5 anni fa. Certo, fa decisione dei partiti di centro destra di sostenere la candidatura di Lo Verme può essere gradita o meno, può far discutere. Di sicuro però chi ha scritto questi commenti non conosce bene il Dott. Lo Verme. La sua integrità, la sua autonomia di giudizio sono al di sopra di ogni sospetto. Chi pensa che basti stringere un accordo elettorale per agire "su consiglio di Pagano" ha proprio sbagliato in pieno. Iachinu non affossa, Iachinu ha sempre pensato e continuerà a pensare con la sua testa, Iachinu non ha mai avuto pei sulla lingua. Se vi basta così poco per cambiare idea, se siete così bravi a scrivere sentenze, fa niente votate un altro candidato, tanto, quanto a coerenza non avete che l'imbarazzo della scelta!

  • Le scelte che vengo prese a volte sono ardue e spesso difficili da digerire per molti. Ma non stiamo facendo "quattro chiacchiere" tra amici o delle discussioni al bar tra conoscenti, ma stiamo parlando di politica, e la politica e fatta di unioni e spaccature continue. Se si riesce a stare insieme una volta tanto per condividere un progetto, che è quello impostato dal candidato Sindaco Lo Verme, può essere solo una cosa positiva che può portare solo giovamenti al futuro della nostra amata città.

  • Caro Dott. Lo Verme : E' FINITA!!! Lei si è autoeliminato... Le sue 5 liste già erano traballanti, ma adesso il colpo di grazia e' arrivato.
    Tanta gente me compreso confidavamo in lei o in Giarratana, ma cosa ha combinato? Cosa crede che questi signori abbiano ancora 10.000 voti?
    I candidati consiglieri EX CONSIGLIERI che utilizzeranno lei per essere rieletti ( convinti di riesserlo),rovineranno ciò che di buono Lei stava creando, qualche faccia pulita e qualche giovane DOVRÀ ACCOMODARSI DA PARTE e lasciare ancora una volta un posto in consiglio alle solite facce ( Failla, Alu', Bellavia, Nicosia,Aiello potrei continuare con altri nomi)...
    Mi dispiace per lei sinceramente farà la fine di Michele Campisi anzi peggio, almeno lui è stato eletto, questa volta gli deus ex machina sono in due.., PAGANO (ncd) e MAIRA (fi)...
    GAME OVER

    • Immagino che fra quei 10.000 voti ci fosse anche il Suo. Non mi spiegherei altrimenti il Suo rancore verso queste persone.

  • Caro Dott. Lo verme mi dispiace per lei ma perderà molti voti con L'ALLEANZA con pagano! @@!

  • ... ah bene, quindi su "consiglio" di Pagano, dovremo continuare a subire la grande politica del risanamento. Ma, ... altro da fare ad esempio non ne avete ? Ma proprio ca vi piaci stare sempre in mezzo e dare carte? Scena e proscenio, registi ed attori. Tronfi e col petto a "palummina" !
    C'è un però : gli spettatori si sono stancati!

Condividi