PD, circolo “G. Faletra”: “Notizie stampa false. Incontrato il Polo Civico, importante il confronto con l’UDC. Candidato scelto dall’assemblea degli iscritti”

INCROCIOCALTANISSETTA – All’esito della riunione della segreteria del circolo Faletra, si ritiene opportuno precisare che quanto emerge dalle notizie di stampa non risponde a quanto discusso in seno agli organismi di partito che, mai, fino ad oggi, si sono espressi con votazioni o percorsi di scelta sulle candidature.
In questi mesi il PD si è confrontato con le forze del centro sinistra, costituendo un tavolo permanente nonche’ con il Polo civico con il quale si è dialogato ed interagito soprattutto in occasione di una iniziativa quale quella del forum, laboratorio politico al quale il PD ha partecipato con idee, programmi e persone.
In questo percorso il nostro partito ha incontrato anche UDC, partito con il quale governiamo il Paese e la Regione, ritenendo l’alleanza con la formazione centrista fondamentale, prioritaria e indispensabile per rendere possibile quell’inversione di rotta che la città e le forze sociali tutte ci chiedono.
A venti giorni dalla presentazione delle liste non può e non deve, a nostro avviso, mutare l’indirizzo prevalente maturato tra i dirigenti del partito in merito all’opportunità politica che l’alleanza con l’UDC rappresenta e che si pone come base portante per la costruzione di una alleanza quanto più ampia possibile.
A tal riguardo il confronto bilaterale tra il PD e l’UDC costituisce un passaggio ineludibile e politicamente coerente con le alleanze costituite su scala nazionale, regionale e locale.
Conformemente alle previsioni statutarie del partito, unico organismo deputato alla scelta definitiva della linea politica e del candidato e’ l’assemblea degli iscritti che, pertanto, all’esito degli incontri politici predetti, dovrà essere convocata.

La segreteria del circolo G. Faletra

View Comments

  • Hei hei calmini tutti ruvolini i civici apartitici che cercano il partito per amministrare e che dietro la faccina del candidato nascondono i veri interessi ed una brama di potere irrefrenabile .... farete la fotocopia di 5 anni fa ..... soli ed inconcludenti

  • Noi questi dell'UDC non li vogliamo.... E neanche RUVOLO -BANDIERA
    La pancia del PD vuole un candidato del partito democratico

    • La signora Annalisa non ha digerito che il. Suo nomination a sindaco neanche e' stata considerata di striscio. Pero dice bene che il PD esprime meglio dalla pancia, infatti dopo un lavoro dei succhi gastrici il PD di questi anni fa c......e . Signora se ne faccia una ragione del perché siete ridotti cosi male, forse lo spessore politico delle nuove leve e' veramente mediocre anzi peggio. Ruvolo e' il sindaco di Caltanissetta, la concorrenza e' inesistente .

      • Sig.ra Adriana solo gli invidiosi la pensano come lei, si faccia un giro in città e poi cambierà idea.... la verità e che la sig.ra Annalisa è l'unica donna chs avrà un futuro nella politica della città una spanna sopra gli/le altre ......e allora studi e rosichi menoo

        • Mi e' bastata vederla nel suo intervento al forum per capire la classe, la preparazione, il rispetto verso la platea di cui era ospite, bene ha fatto Michele giarratana ad evidenziarne i limiti . I vecchi PD o pci o li chiami come le pare erano veri signori nei confronti degli avversari politici e profumavano di spessore ed di qualità non certo di mediocrità come queste nuove apparizioni ,prossime meteore. Andatevi a vedere un confronto con il sen macaluso per esempio e capite cosa e ' la politica della sinistra quella con la p maiuscola. Andate a scuola prima di fare i professori .

      • Gent.mi alias, questi commenti di elevata caratura nonché ti alto profilo politico possono appartenere a dei statisti! Di certo non appartengono ne' ad Annalisa Petitto (che è abituata a lavorare ed a vivere con i problemi reali della gente) ne' a TESSERATI del PD, ma certamente apparteranno a qualche mercenario o pupo che si trincera dietro l'anonimato. Se gli alti statisti pensano di avvelenare i pozzi hanno sbagliato il momento, perché già la Città li ha pesati da tempo e di acqua non ne verrà mai più ad attingere. Il vostro capolinea e' alla prossima fermata: 25 maggio 2014.

      • A molti piacerebbe che la nuova leva del Pd fosse mediocre ed invence no....spazzera' via la mediocrità dentro il partito di buoni a nulla, trasformisti, capi branco in cerca d'autore che non sannno cosa e' il Pd e che sono abituati a transumare da un partito ad un altro ..... e allor accomodatevi pure fuori è arrivato il giorno del giudizio

  • Come quale coraggio pensate di amministrare una città?? Siete nel caos più totale!!! RIDICOLI

  • PD-UDC-POLO-CIVICO-MEGAFONO-PSI-ETC..-ETC.., MA VI RENDETE CONTO IL CAOS CHE AVETE DENTRO?CON QUALE SICUREZZA E CERTEZZA VORRETE AMMINISTRARE?I NISSENI SONO STANCHI DI QUESTI GIOCHETTI SOLO PERCHE' VOI DOVETE SPARTIRVI LE POLTRONE,MA NON VI VERGOGNATE?ABBIATE LA DIGNITA' AMMESSO CHE VE NE RESTI DI FARVI DA PARTE, NON NE POSSIAMO PIU' DI VOI, DOVETE ANDARVENE PERCHE' AVETE CONTRIBUITO A ROVINARE LA NOSTRA CITTA' E I SUOI CITTADINI
    VERGOGNATEVI DELIQUENTI

Condividi