Eros e tendenze: aumentano del 25% le vendite di prodotti erotici per lei

imageSono aumentate del 25% le vendite delle boutique erotiche al femminile. Merito, forse, degli effetti deprimenti della crisi economica, che ha stimolato le donne a rialzare il morale della coppia.

A crescere, è stato soprattutto il settore dei sex toys. L’azienda Durex ha visto aumentare del 27% le vendite di stimolatori, anelli vibranti, gel lubrificanti e da massaggio, contro il 7% di quelle dei condom.
Nel 2009, quando la Coin di Treviso decise di aprire al suo interno un corner dedicato a My-yoyo, un brand che produce lingerie sexy di lusso, il reparto fu preso d’assalto e registrò un incremento del 30%, nel pieno della recessione. Gli acquisti di sex toys, in questo store, pesano più del 10% sui ricavi del reparto intimo, con punte massime in occasione delle festività e di San Valentino.
Sulla scia del celeberrimo tempio dell’eros che è Agent Provocateur, linea di intimo e gadget erotici con base a Londra, anche in Italia si sono diffuse le boutique erotiche caratterizzate da un arredo e un design in stile boudoir.
A frequentare questi negozi, sono soprattutto donne tra i 25 e i 50 anni, dal buon potere d’acquisto, eleganti, sicure di sé e consapevoli della propria femminilità.

View Comments

  • La crisi, a mio modesto parere, non è la causa di certi comportamenti di chiusura che non danno il giusto valore alla persona, all'altro/a, nella sua integrità morale e fisica.
    La crisi, piuttosto, è un effetto della chiusura all'altro/a nella sua dimensione autentica di soggetto, origine di ogni diritto e fine di ogni dovere. Ognuno meriterebbe rispetto (dovrebbe averlo innanzitutto per se stesso e il prossimo) e un giusto riconoscimento del valore personale, umano e sociale, non per quello che fa ma per quello che è.
    Soltanto l'elemosina onesta e la socializzazione, a mio parere, potranno aiutare tante persone "mature" ad uscire da certe chiusure relazionali, per aprirsi autenticamente all'altro/a...speriamo che a Caltanissetta più che la vendita di certi prodotti/servizi aumentino centri di ascolto e attività sociali retribuite in modo dignitoso e giusto ...da quanto ne so diverse sono in via di sviluppo...è bene informarsi. buona ricerca...

  • Morale della coppia?.....................
    Donne sempre grandi, che davanti alle difficolta' e senza possibilita' di scelta (GRAZIE GOVERNO) non hanno paura di offrirsi al meglio x la loro famiglia...........

Condividi