PER … ennesimo rinvio per l’individuazione del candidato sindaco: se ne riparla lunedì 17 febbraio

PERCALTANISSETTA – L’Assemblea dei Sottoscrittori del Patto Etico Responsabile riunitasi il 7 febbraio 2014, dopo una vivace e partecipata discussione, ha approvato all’unanimità le proposte dei candidati in pectore, Stefano Vitello, Giovanni Ruvolo e Ferdinando Rovello di rinviare al prossimo lunedì 17 febbraio, la ratifica della nomina dell’unica candidatura.

La motivazione di tale rinvio è dipesa dalla necessità di dare piu’ attenzione al Forum Cittadino, la cui fattibilità si è concretizzata negli ultimi giorni, dopo il precedente ordine del giorno, con il quale era stata convocata l’assemblea per ratificare l’individuazione dell’unico candidato a Sindaco, registrando favorevolmente il consistente interesse verso il Forum, da larga parte della città, sia nella componente civica che partitica.

“PER” considera, infatti, prioritaria la condivisione del metodo e delle linee programmatiche rispetto alla decisione della persona che rappresenterà il Movimento, nella scelta del candidato Sindaco del Polo Civico.

Tale atteggiamento vuole essere rispettoso verso quanti parteciperanno a questo momento di grande valenza progettuale. Infatti, da tale evento potranno emergere indicazioni che aiuteranno ad individuare chi dei tre candidati e dovrà assumersi il compito di rappresentare PER nella condivisione finale del candidato unico del Polo Civico.

Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa per la presentazione del Forum e le modalità di svolgimento.

Il Coordinamento

View Comments

  • Non abbiamo al momento la necessità di dover rendere conto ad alcuno in questo momento delle nostre azioni, soprattutto ai tanti che hanno solo il gusto di rendere sterile ogni buon proposito. Mi dispiace leggere di flop o cose del genere, ma ci può stare altrimenti la nostra città non sarebbe cosi come sta. Mi auguro che dietro le spoglie di un nome fittizio, ci sia qualcuno che abbia almeno il coraggio di provarci e rendere un po' migliore questa nostra triste realtà. Il rinvio della nomina é solo un modo per dare risalto prima ad un metodo di lavoro e poi al nome del candidato. Il forum cittadino per noi rappresenta un punto di forza e di confronto tra le forze attive della nostra città, un punto di partenza per voltare pagine e riprogrammare un nuovo agire politico. Poi viene la scelta del candidato che saprà meglio rappresentare gli orientamenti raccolti nei due giorni di confronto. Ognuno é libero di esprimere le proprie opinioni ma si abbia il coraggio di osare prima di giudicare....vi aspettiamo con entusiasmo il 15 e 16 febbraio per il forum....

  • Flop.........! Con Pilato e Ruvolo, cresciuti e pasciuti nei graziosi vivai della prima repubblica, non c'era dubbio che finisse così......! Ma state tranquilli, mantengono ancora buoni rapporti con qualche "avanzo" della prima repubblica del PD e sicuramente non mancheranno di proporvi, sempre all'insegna dell'imprescindibile "partecipazione democratica", qualche soluzione di loro comodo.
    Tranquilli, tutto "eticamente" perfetto........!
    Piaccia o non Piaccia , l'unico movimento veramente libero è quello dei Grillini.......!
    Vada avanti Dott. Magri e non si fidi mai di costoro !

    • Sig franco lei dimostra di essere miope e non capire niente di politica, proprio questo rinvio e' indovinato per rendere piu fluida e convergere su un nome condiviso senza presentare generali prima . La qualità del per e di coloro che a breve saranno dentro questo polo civico e' alta e questa coesione naturale sarà gradita e apprezzata da chi attorno ai tavoli politici e tecnici ci Sa stare e Sa programmare, lei reti miope e si tenga stretto il movimento 5 stelle che se non apre le porte e le finestre al mondo esterno prima o poi da solo rischa di spegnersi,. Confermato da qualcuno stesso all interno ma dall alto ancora l indicazione presuntuosa e' andata da soli , .....obbedisco disse garibaldi , ma erano altri e alti tempi. Saluti .

    • .....Ma Ruvolo & C. ripetono sempre le stesse cose? credo che anche a sto giro flopperanno!!!! di contro, vedere su TFN il Dott. Magrì è stato imbarazzante per lui.Ma veramente costui aspira a diventare primo cittadino?. comprendo che dopo Messana e Campisi chiunque potrebbe "osare" a fare il sindaco, ma la situazione adesso è disperata. Basta dilettanti allo sbaraglio, qui ce da gestire una città in ginocchio, non stiamo organizzando na arrustuta di Pasquetta!!!

Condividi