Michele Giarratana replica al PD: ” La solita ipocrisia e falsità”

GiarratanaCALTANISSETTA – Verrebbe da dire”nulla di nuovo sotto il sole” leggendo il comunicato stampa del Partito Democratico dopo il Forum di domenica scorsa. La solita retorica, i soliti slogan, la solita falsità, la solita demagogia, il solito modo ipocrita di affrontare la politica che porta questa fazione arruffona e superficiale ad essere “incredibile” anche quando si impegna ad essere credibile. Niente da fare, non ci riesce.

Non riesce nemmeno a camuffare un comunicato che fa finta di essere un attacco al sottoscritto, stimolandomi una sonora risata,immaginando le facce note di chi lo ispirato e scritto, ma che chiaramente palesa la necessità di spaccare un fronte, fatto di persone perbene, di grande qualità e di buona volontà, che potrebbe essere devastante nel panorama delle prossime elezioni amministrative.

Allora i geni del PD cosa fanno: con mirabile e sofisticata originalità accusano me di essere quello che non sono (e lo sanno benissimo, eccome se lo sanno!) addossandomi colpe e responsabilità politiche inesistenti, ma allo stesso tempo corteggiano gli esponenti del Polo Civico proponendo accordi in nome di un dovere civico di cui solo loro hanno l’esclusiva.

Strategie politiche di cui prendiamo atto; schermaglie che fanno parte del gioco ma che devono far aprire gli occhi a chi ci osserva e poi ci giudica tenendo presente che questi signori a tre mesi dalle elezioni sono disperatamente alla ricerca di un candidato sindaco che li metta tutti d’accordo.

Anche dai commenti dei blog è chiaro che Caltanissetta Protagonista ed il sottoscritto danno fastidio; noi rappresentiamo un’autentica novità in questa competizione elettorale e quando, come al Forum, si scopre che dietro il sottoscritto, c’è un gruppo di persone anche qualitativamente di livello, non c’è da meravigliarsi che chi pensava fossimo soltanto quattro autoreferenziali vanitosi e supponenti adesso ci vede come pericolosi competitor da abbattere o isolare ad ogni costo.

Michele Giarratana

View Comments

  • La maggior parte dei commenti, a mio avviso, non sono altro che offese oppure repliche alle offese. Come cittadini liberi, almeno da quello che si vuole dimostrare, diamo un cattivo esempio. Penso invece di usare questa pagina come contributo ai vari problemi e/o a porre degli interrogativi al presunto Sindaco , Ing. Giarratana. Per esempio: Sulla vergognosa vicenda di chiudere la succ. della Posta a S. Barbara con una fantomatica scusa di un direttore e in contemporanea il blocco dei servizi urbani non ho visto un rigo di una Sua opinione di un suggerimento, e pertanto una posizione, nei confronti di questa Amministrazione in che modo l'avrebbe affrontata. I cittadini debbono capirlo prima e non dopo a chi dare il loro voto e a prescindere dell'area politica. Vediamo se tutti a prescindere il Candidato Sindaco possiamo cercare di capire delle posizioni nette senza ma e senza se . In ogni caso in bocca al lupo e vinca il migliore.

  • A Dimenticavo Sei un grande .... Michele Giarratana! Spero che Firrone, Campisi e tu possiate governare assieme per aiutare gli ultimi del Comune azienda. D'altronde i sussidi devono comunque essere percepiti dalle famiglie con familiari disabili. Per cui non credete alle cialtronerie dei candidati consiglieri della lista Giarrata, Firrone e Campisi.

    • Caro Nicola sono addolorato anche io ho scoperto la nobile strategia del Giarratano ammicca con Per in cerca di una sponda destrorsa al suo interno e poi si incontra con Firrone in cerca di voti dai bisognosi.....ed attenti il Firrone è dato vicino al redivivo forzista Maira e due più due fa quattro

  • Come mai ieri l'assessore Firrone della giunta Campisi e l'ex assessore Giarratana della giunta Campisi?

    Come mai nella sede di Caltanissetta protagonista vi erano assieme i predetti signori a discutere con famiglie con disabili che aspettano sussidi da parte del Comune?

    Come mai se la giunta Campisi e' stata fallimentare i predetti comiziavano assieme?

    Cosa hanno da rispondere i Giarratiani a queste domande? Forse si lucra sui bisogni del comune azienda? O forse la solidarietà si ottiene con il voto dato a Giarratana ex Assessore della Giubta Campisi ed all'assessore Firrone della giunta Campisi con delega alla solidarietà sociale?

    Grazie per le risposte?

  • In fatto di ipocrisia, ai dirigenti del Pd, possono batterli soltanto seminaristi e boy scout. In bocca ai lupi, ragazzi!

  • caro giarratana lei rispondendo in questa maniera ha fatto il gioco del pd infatti risulta presuntuoso e vanitoso oltre che permaloso, mi dispiace ma da uno che dice di essere un bravo politico e da queste risposte proprio bravo non è , infatti non sa ammortizzare i colpi e non sa mediare, come usano fare i bravi politici che durano 10-20-30 anni. avevo un concetto di lei positivo, ma è crollato dopo questa sua risposta, lei con questo atteggiamento non andrà lontano, mi creda , glielo dice un uomo di quasi 70 anni .se butto uno sguardo non posso fare altro che eliminare chi non mi piace, quindi no a campisi troppo scarso , no a pd troppo falsi troppi inciuci, no a alfanisti troppe casacche cambiate, no a grillini troppo rigidi , infessbili , mi resta x fortuna ruvolo persona nuova e distinta anche se forse x la politica è troppo buonista o campione che ha fatto bene con i comitati ridandoci il Redentore antico e prestigioso santuario, almeno so che hanno lavorato x i cittadini nisseni. saluti ingegnere/assessore si faccia una doccia fredda mi pari (come si dice dalle mie parti) troppo callu di cuda, senza offesa è una battuta. Lillo curatolo

  • Dai Michele avanti tutta, non abbiamo tempo da perdere con i "CIALTRONI DELLA POLITICA LOCALE"abbiamo una cittadinanza che ci aspetta.

  • Sappiate tutti che l'Ing. Michele Giarratana e' il candito piu' temibile per tutti, e cosa di primaria importanza,non e' in cerca di inciuci come stanno facendo PD e PER. Dai Michele siamo con te, mandiamoli fuori da questa citta FORZA A " CALTANISSETTA PROTAGONISTA" E AL SUO CANDIDATO SINDACO
    "MICHELE GIARRATANA"

  • "dietro il sottoscritto, c’è un gruppo di persone anche qualitativamente di livello, non c’è da meravigliarsi che chi pensava fossimo soltanto quattro autoreferenziali vanitosi e supponenti adesso ci vede come pericolosi competitor da abbattere o isolare ad ogni costo."

    Sbaglio o con questa frase ammettete di essere autoreferenziali?????? ...supponenti non lo so, ma vanitosi mi parebbe di si...

  • Non avendo mai saputo amministrare (politico della vecchia politica) sai solo offendere gli avversari. sei alla frutta

Condividi