Randagismo, un branco di dodici cani terrorizza il quartiere Cristo Re. Peda: “Comune intervenga”

randagiSAN CATALDO – Un  branco di cani randagi sta diventando il terrore degli abitanti del quartiere Cristo Re. Ieri mattina il presidente del comitato di quartiere Giuseppe Peda ne ha avvistati ben dodici che si aggiravano tranquillamente per la zona. “Questi randagi – dichiara Giuseppe Peda – costituiscono un pericolo per l’incolumità pubblica anche perché proprio a causa del nutritissimo gruppo tantissime donne temono di essere circondate e aggredite. Nelle vicinanze sorge anche una scuola e non è da escludere che qualche cane affamato possa avvicinarsi. Per questo chiedo al Comune di attivarsi il prima possibile”. L’amministrazione comunale non ha mai attivato il programma di sterilizzazioni che sarebbe stato utile ad evitare il fenomeno del randagismo che ormai troppo spesso si ripete in città”.

View Comments

  • Sono gli stessi cani che da sei mesi non ci fanno dormire in viale della rinascita. Passano la notte nello spiazzare del centesimo e abbaiano tutta la notte e spesso litigano e ringhio fra di loro. Fra questi circa 4 portano il collare. Noi siamo stati attaccati mentre eravamo in Vespa e per un pelo non hanno morso la gamba a mia moglie. Amo i cani ma penso che sia arrivato il momento di preoccuparsi di questa situazione.

  • Già, adottarli ed amarli? E magari non abbandonarli, e tanta prevenzione nelle nascite. La soluzione è il canile?

  • Non riguarda solo Cristo Re, anche a babbaurra e quartiere Santa Maria di Nazareth è sempre pieno di cani, proprio stasera ne ho avvistati 7.
    Bisogna fare qualcosa perchè girano vicino a parco giochi e conosco anche signore anziane che si sono trovate impaurite ed in difficoltà....bisogna agire prima che succeda qualcosa di grave!

Condividi