Riflessioni su pontenzialità dei beni confiscati alla mafia, lunedì in convegno alla Camera di Commercio di Caltanissetta

image

Giuseppe Caruso

CALTANISSETTA – Si svolgerà il 16 dicembre 2013 alle ore 09.30, presso l’aula magna del Consorzio Universitario di Caltanissetta, il seminario sul tema “Sportello legalità delle Camere di Commercio di Caltanissetta e Agrigento”.

Al convegno interverranno il prefetto Giuseppe Caruso (direttore dell’Agenzia nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati alla criminalità organizzata), il dott. Sergio Lari(capo della Procura di Caltanissetta), il dott. Antonio Balsamo (presidente della Corte di Assise di Caltanissetta e della sezione Misure di prevenzione del Tribunale), il dott. Giuseppe Scandurra (presidente del Fai – Federazione delle Associazioni antiracket e antiusura Italiane), il colonnello Gaetano Scillia (capo Centro della Direzione Investigativa Antimafia di Caltanissetta), il dott. Elio Collovà (amministratore giudiziario). Modera i lavori la dott.ssa Rosa Maria Livecchi, giornalista. Durante i lavori sarà dato spazio alle testimonianze di Salvatore Benitende, componente del coordinamento regionale Sicilia di Libera.Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie,  e di Enrico Giuseppe Di Trapani del comitato AddioPizzo.

Il Seminario, organizzato dalla Camera di Commercio di Caltanissetta, con l’ausilio dei consulenti progettuali Avv. Eugenia Muzzillo, Avv. Giovanna Turturici e Dott. Angelo Pio Cammalleri, si propone come un momento di riflessione sulla possibilità di sfruttare le potenzialità dei beni confiscati alla criminalità organizzata e di offrire ai giovani, l’occasione di creare sviluppo, realizzando una rete di servizi per la valorizzazione delle imprese esposte a situazioni di illegalità.

Condividi