Gela, incidente di caccia: si spara ad un piede, inevitabile l’amputazione in ospedale

70105976GELA – Con un colpo accidentale, partito dalla sua doppietta, S.C. 59 anni di Gela, si è letteralmente maciullato un piede. L’incauto cacciatore, al momento dell’incidente, era in compagnia del figlio nei pressi della Sp8 che da Gela conduce a Butera. L’uomo è stato dapprima ricoverato al Vittorio Emanuele di Catania e poi trasferito all’ospedale “Cannizzaro”. Sottoposto ad immediato intervento chirurgico, ha subito la parziale amputazione del piede. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti inoltre i Carabinieri per i rilevamenti del caso.

View Comments

  • MA quanti morti e feriti ci devono ancora essere prima che i politici prendono in considerazione il sistema di sicurezza per fucili TUTIUS ?!!!

    EGR. Sono un inventore di Torino, hò progettato un sistema di sicurezza per i fucili da caccia, dove si ridurranno gli incidenti venatori minimo del 70%.
    Tutto questo perchè le attuali sicure sui fucili da caccia non hanno la giusta sicura. Per questo motivo se un un fucile cade parte il colpo, se un cacciatore inciampa parte il colpo per ferire o uccidere il compagno di caccia o lo stesso possessore, o addirittura un civile che dista centinaia di metri, ma che si trova nella stessa traiettoria del colpo partito accidentalmente, se un bambino tocca il grilletto del fucile del papà, parte il colpo, se un cane appoggia la zampa sul grilletto parte il colpo, e tanti altri casi.
    E la responsabilità di questi gravi incidenti di chi sarà mai ?
    E' solo dell'attuale sicura che esiste sui fucili. per cui andrebbe attribuita ai costruttori di armi.

    PER CUI DICIAMO BASTA INCIDENTI DI CACCIA !!!
    E' ARRIVATA LA STAGIONE VENATORIA PER CUI.
    ( RICORDIAMO SEMPRE )

    LA SICUREZZA DEI FUCILI DA CACCIA, DA DIFESA O ADDESTRAMENTO MILITARE, CHE DEVE SEMPRE ESSERE LA PRIMA IN ASSOLUTO.

    "lHJAA/www.youtube.com/watch?v=9HVeKt9dNNs ...

    AIUTATEMI AD AIUTARE
    Guardando questo video sulla sicurezza delle armi, condividendolo con i vostri colleghi e amici,
    INSIEME SALVEREMO MOLTE VITE UMANE: GRAZIE !!!

Condividi