Sicilia: campagna M5S contro Crocetta, ‘le balle del presidente’

GUANTONI DA BOXPALERMO – E’ guerra aperta tra il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, e il Movimento cinque stelle. Prima le prese di distanza sempre piu’ evidenti da parte dei deputati regionali pentastellati. Poi la mozione di sfiducia che ha raccolto il sostegno di un pezzo (pur limitato) del centrodestra. Adesso la ‘rubrica’ a puntate che i grillini hanno battezzato ‘Le balle di Crocetta’, oggi rilanciata su Twitter, introdotta dall’immagine del presidente con le fattezze di Pinocchio. Il capogruppo, Giancarlo Cancelleri, utilizza il canale Youtube per diffondere i video degli impegni assunti del governatore, compreso quello pronunciato a Ballaro’ sul dimezzamento dello stipendio il 30 ottobre scorso, appena eletto. In sottofondo la musica della miniserie sulle avventure del burattino di Collodi, firmata da Luigi Comencini; infine, le due foto accostate di Crocetta e Obama con l’indicazione dei rispettivi stipendi: il primo 311.000 euro lordi, il secondo 287.000 euro

View Comments

  • Partiti e disinganno
    "Inutile dire che questa soppressione (dei partiti politici) non potrà, pena uno snaturamento assoluto, risultare da un atto di forza: non può che concepirsi al termine di un' impresa, abbastanza lunga, di disinganno collettivo." André Breton, "Combat"

  • Crocetta è come tutti gli altri politiconti !!! un falso e tornacontista! aveva giurato che si sarebbe dimezzato lo stipendio ! VERGOGNA !!!! che mi quereli pure se vuole ...ma sempre falso rimane !!!
    Marcello Butera
    ex dipendente poste italiane
    caltanissetta.

Condividi