Seconda categoria, Sporting Club Nissa sconfitta a Ravanusa

CalcioCALTANISSETTA – Sconfitta esterna per lo Sporting Club Nissa uscita battuta 2-0 dal Ravanusa. Una sconfitta maturata al termine di una partita molto combattuta nel corso della quale la squadra di Massimo Ribellino, dopo essere passata in svantaggio nel primo tempo, ha cercato di recuperare senza riuscire a centrare il bersaglio. Nella ripresa i nisseni hanno cercato di pervenire al pareggio, ma l’azione dell’undici di Massimo Ribellino s’è progressivamente affievolita consentendo ai padroni di casa di pervenire al raddoppio. La partita, dopo una fase di studio nella quale la squadra ospite ha espresso una sterile supremazia territoriale, s’è sbloccata al 22’ su beffarda punizione di Lo Curto. Lo Sporting Nissa ha tentato la via del gol con Giorgio, Foderà e Morello, ma gli avanti nisseni non sono stati precisi nelle loro conclusioni. Nella ripresa lo Sporting ha tentato ancora la via del pareggio, ma la difesa ravanusana ha fatto buona guardia. Nel finale, prima il raddoppio di Montana poi la traversa di Morello hanno illuminato una gara che ha fatto emergere pregi e difetti attuali della squadra di Massimo Ribellino che, se vorrà cambiare marcia in Seconda categoria, dovrà mettere a punto alcuni correttivi che gli consentano il salto di qualità.

RAVANUSA: Argento, Evangelista, Greco, Incardona, Avarello, Giannone, Sanfilippo (60’ Vinci), Lo Curto, Mello, Montana, Ninotta. All.: Loggia.

S.C. NISSA: Maritato, Salvaggio, Bosco (59’ Camastra), Giorgio, Gambino, Lamattina, Stellino (70’ Volturo), Ventura, Morello, Foderà (46’ Grillo), Stivala. All.: Ribellino.

ARBITRO: Milioto di Agrigento.

RETI: 23’ Lo Curto, 76’ Montana.

View Comments

  • Natali si vo vinciri u campionatu na nesciri i sordi....un na ghiri cu morellu e grillu....FORZA NISSA

Condividi