Memorial “G. Donzella”, tre squadre al vertice dopo quattro giornate

Gruppo di Amici

CALTANISSETTA – Vetta affollata alla quarta giornata della sesta edizione del trofeo SDM, memorial “Peppe Donzella”, la più importante competizione amatoriale di calcio a 5 del capoluogo nisseno. In cima alla graduatoria “Ro-mania”, “Il Galletto” e Althea Spose con nove punti. Due delle prime della classe si sono affrontate nel big – match della giornata: i “Ro.Mania” hanno superato per 4 a 3 “Il Galletto” cha ha perso l’imbattibilità stagionale. Partita fiammeggiante, ricca di gol ed episodi emozionanti. I tre punti sono giunti grazie alla tripletta di Mihai e l’assolo di R. Gambino. Sconfitti che non hanno mai mollato la presa e che hanno tentato di rimanere in gara con le marcature di Diego Provenzano, Cristian Pergola e del portiere Luigi Pastorello.

“Althea” Spose, altra leader del torneo che vanta la miglior difesa con appena cinque gol al passivo, si è imposta agevolmente sul “Real Team” per 7 a 1. A segno con un poker Francesco Carlino ‘Junior’, doppietta del cugino omonimo Francesco Carlino ‘Senior’, assolo di Giuseppe Sollami e un’autorete. Gol bandiera di Maurizio Bonadonna.

“Falzone Parquet” (6 punti in classifica) ha sconfitto “Hair fashion” per 10 a 2. Marcatori: Stefano Cosentino e Alessandro Scalia (3 gol a testa), Giorgio Scarantino (2), Dario Monachello e Omar Seminara (1 gol ciascuno). “Hair Fashion” a segno con Ivano Capuzzo e Alessandro Martorana.

Altrettanto altisonante il successo di “Gruppo di amici” (nella foto) su “Sporting Catania C5”: 8 a 2 lo score conclusivo. Poker di Michele Vaccarella, 3 autoreti e tap-in vincente di Kalid Amrò. Avversari a rete con Cristian Gelfo e Ignazio Tuttobene.

Chiudiamo con “Camelot F. C.” contro “Spighe D’oro”, 8 a 5.  Incontenibile Giuseppe Campisi autore di ben 5 gol, accompagnato dalla tripletta di Alessandro Peregrino. Rispondono, ma non è sufficiente, Simone Capici (tre gol) e Michele Di Vita (2 gol) .

Prossimo turno, quinta giornata domenica 20 ottobre, presso i campi dei “F.lli Lombardo”: Campo A, ore 09:00 “Real Team”- “Panificio Spighe D’oro”, ore 10:00 “Sdm” – “Falzone Parquet”, ore 11:00 “Camelot f.c.”-“Ro.Mania”. Campo B, ore 10:00 “Hair Fashion” – “Althea Spose”; ore 11:00 “Il Galletto” – “Gruppo di Amici”.

Condividi