Calcio, seconda categoria: esordio vincente per lo Sporting Club Nissa

striscione nissaCALTANISSETTA – Esordio vincente per lo Sporting Club Nissa nel campionato di Seconda categoria. La squadra di Massimo Ribellino ha battuto 2-0 il Gymnasium di Alessandria della Rocca con due gol segnati entrambi nel secondo tempo. Circa quattrocento gli spettatori di una partita che è stata caratterizzata dal ritorno al tifo dei sostenitori della Nissa che hanno deciso di perorare la causa dello Sc Nissa che ha giocato con gli stessi colori sociali bianco scudati della Nissa. La rete di Michele Gambino ad avvio di secondo tempo ha spezzato l’equilibrio di una partita che per lo Sc Nissa era importante vincere. E così è stato. Una volta in vantaggio, la squadra nissena ha pigiato sull’acceleratore creando non pochi grattacapi alla difesa avversaria. Nel finale il raddoppio di Ivan Morello con una prodezza autentica che è stata salutata con una autentica ovazione dal pubblico del “Palmintelli”.

SPORTING CLUB NISSA: Maritato, Salvaggio, Bosco, Giorgio, Lamattina, Gambino, Stellino, Ventura, Grillo, Foderà, Stivala (17’ Morello). A disp. Mela, Fonti, Battaglia, Camastra, Cartone, Ribellino. All.: Ribellino.

GYMNASIUM ALESSANDRIA DELLA ROCCA: Alestra, Militello, Scaglione, Vaiana, Canzoneri, Russa, Guastella, Mangione, Colletti, Settecasi, Sedita. A disp.: Maniscalco, Marino. All.: Greco.

ARBITRO: Bellavia di Agrigento.

RETI: 49’ Gambino, 87’ Morello.

Condividi