Sentenza Mediaset. Pagano:”In questa sporca guerra ci rimette anche l’Italia”

ROMA – “La sentenza emessa ieri dalla Cassazione lascia letteralmente interdetti e sgomenti: per il profilo umano e morale e la storia politica e imprenditoriale, non può esserci dubbio alcuno sull’innocenza di Silvio Berlusconi;inoltre sotto il profilo tecnico-giuridico, come eminentemente eccepito dal prof. Coppi, vi erano solidissime ragioni e argomenti giuridici per pervenire ad una piena assoluzione”. Ad affermarlo il deputato del Pdl Alessandro Pagano.

“E’ evidente allora – sottolinea – che siamo di fronte ad una sentenza ‘costruita’ con il compasso, frutto di un clima non sereno, inquinato dai ‘condizionamenti’ esercitati da tristemente noti ambienti giudiziari milanesi e dalla ‘macchina da guerra’ mediatica di grandi gruppi editoriali che da sempre cercano di distruggere Berlusconi”.

“In questa ‘sporca’ guerra che va avanti da vent’anni a rimetterci non è solo un innocente ingiustamente condannato ma l’Italia, per le inevitabili ripercussioni sulla stabilità del governo, la tenuta della Borsa e del sistema-Paese nel suo complesso. E il solo che, nonostante tutto, ha così a cuore il proprio Paese da voler proseguire il cammino delle riforme e dell’uscita dalla crisi senza contraccolpi per il governo è proprio Silvio Berlusconi che dimostra, una volta di pi ù, di essere un grande uomo e un grande statista”, conclude.

View Comments

  • pagano forse non ha capito che siamo agli ultimi giorni di pompei!
    spero che alle prossime elezioni il popolo capirà !

  • Sempre spiritoso, l'on. Pagano! D'altra parte come si può dargli torto? Le elezioni non sono lontane e una nuova legge elettorale è difficile che si faccia. Quindi il nostro onorevole cerca di accattivarsi le simpatie del Capo. Chi lo sa che non ci scappi un'altra nomina? Cosa non si fa per una poltrona, si arriva a dire anche ciò che non si pensa.

  • Leggete questo, altro che sporca guerra, questi ogni giorno si fanno i loro cavoli senza far sapere niente al cittadino, sono tutti complici:

    >> Berlusconi, Mastella e il triplo salto mortale alla Strapagnàn <<
    Introduzione di Dario Fo: "In questi giorni sto rileggendo, in prospettiva della sua pubblicazione, le bozze di "In fuga dal Senato", il testo scritto da Franca sulla sua esperienza al Senato, dove è rimasta esattamente due anni, dal 2006 al 2008, soffrendo di quella società che lei ha chiamato: “Il frigorifero dei sentimenti”.
    ...
    http://www.beppegrillo.it/2013/08/berlusconi_mastella_e_il_triplo_salto_mortale_alla_strapagnan_-_di_franca_rame.html

  • Caro pagano la grazia la chiediamo noi a te e al tuo padrone:
    Liberate la politica e i cittadini onesti dalla vostra imbarazzante presenza.

    THE END

    • ma perchè i comunisti se lo tengno ancora nel governicchio?????? di cosa hanno paura?????? perchè unvola per tutte non decidono di governare il paese? forse gli mancano le palline????????????????

      • QUESTO PARLA ANCORA DI COMUNISTI!!!! QUALCUNO AIUTI QUESTO POVERO DE...NTE..... IN ITALIA CI SONO DUE CATEGORIE DI ELETTORI CHE VOTANO IL CAVALIERE DELLA TRUFFA ..... QUELLI COME LUI E SONO TANTI E QUELLI CHE..... DICIAMO.... SENZA OFFESA OVVIAMENTE.... SONO UN PO... COME DEFINIRLI... FATE VOI

          • Non hai votato Berlusconi ci sono i comunisti senza le palline e gli alieni cazzuti ci libereranno di loro e tutti i bimbi saranno salvi !!!

  • Berlusconi "stinco di santo" certamente non lo è.
    E che in vent'anni di governo si sia fatto solo i fatti suoi, ci sta pure.
    Ma se questa sentenza si basa unicamente all'evasione fiscale delle sue aziende, francamente mi sembra eccessiva. Premetto che non voto Berlusconi e neanche il PD dei comunisti, ma la vogliamo fare una volta per tutte una netta distinzione dall'evasione fiscale dei propri soldi che sono una cosa, e invece le ruberie del danaro pubblico che molti politici hanno fatto in Italia, che è tutt'altra cosa? Badate, non sono la stessa cosa!! Cerchiamo di distinguerle, per capirle!
    Reato molto ma molto più grave sono le ruberie del danaro pubblico, rispetto l'evasione del proprio danaro creato con lo spirito imprenditoriale. Riflettiamo su questo:
    Non dico che l'evasione non ha il suo peso, ma certamente non è paragonabile alle ruberie del danaro pubblico. Il nostro danaro!
    RUBERIE DEL DENARO PUBBLICO o EVASIONE DEL PROPRIO DANARO GUADAGNATO.
    Quelli che hanno rubato il danaro pubblico, si sono arricchiti, non hanno messo nulla del loro e sono tutti a spasso... invece che in galera.
    Al contrario uno come Berlusconi che in Italia paga moltissime tasse e crea molta occupazione, è diventato un capro espiatorio.
    MMahh. Non la vedo una cosa per niente giusta.
    Penso e rifletto che certa magistratura faccia veramente politica.
    E politica di quella "schifosa" oserei dire.
    Ciò mi turba per la qualità di certe sentenze emesse.

    • Leggi bene la sentenza: non si parla di evasione fiscale ma di frode fiscale, un reato se possibile ancora più grave

    • Ti ricordo che "evadendo le tasse dai suoi stessi soldi", come dici tu, si sottraggono comunque fondi alla Cosa pubblica perchè quei mezzi contribuiscono alla gesione dei servizi sanitari assistenziali, al mantenimento della scuola pubblica e così via..

      Non li ha sottratti a sè stesso non arrecando danno a nessuno.

      L'evasione fiscale, per definizione, sottrae mezzi e fondi alla Cosa pubblica, in tutto e per tutto.

      Aggiungo che, fino a prova contraria, B. è stato condannato in via definitiva da un regolare tribunale italiano, non dal tribunale del popolo nè da un tribunale speciale (epoca fascista).
      Gli scagnozzi di B. mettono in discussione un REGOLARE E RICONOSCIUTO ORGANO DELLO STATO.

      Così facendo autorizzano chiunque si senta innocente a mettere in atto atti irresponsabili, e a volte quasi eversivi (vedi Bondi e la sua guerra civile imminente), invece che seguire sempre e comunque le vie democratice e civilmente riconosciute per affermare la propria innocenza.
      E' un'indecenza che nel nostro Paese B. sia ancora lì e acclamato come una rock star davanti alla propria residenza dopo una condanna di questo genere. In altri Paesi sarebbe stato lasciato alla deriva dai suoi stessi compagni di partito, mentre da noi, non esistendo una colonna vertebrale indipendente all'interno del PDL, lui può permettersi di passare sopra, lo ribadisco, alla sentenza di UN REGOLARE TRIBUALE ITALIANO.

      Figuriamoci cosa accadrà alla probabile condanna per il processo Ruby (probabile, dato che già in primo grado i suoi compagni di merenda sono stati condannati): faranno una pernacchia davanti al tribunale; ormai non riconoscono più alcuna autorità istituzionale, salvo che quella dl proprio burattinaio..

  • Ma la sostanza dei fatti è (e rimarrà) molto semplice. Silvio Berlusconi è stato condannato, per evasione fiscale. Il che di questi tempi è, peraltro, un reato particolarmente odioso.

  • A parte l'assurdità di queste, come di altre, dichiarazioni, (parlano tutti come se conoscessero gli atti del processo e avessero seguito tutte le udienze), ma una'affermazione su tutte fotografa bene la goffaggine di questi tentativi indegni di difendere un evasore fiscale, ovvero: secondo quanto afferma l'On. Pagano l'innocenza di B. la si può dedurre, sotto il profilo tecnico-giuridico, dalle considerazioni eccepite dallo stimatissimo prof. Coppi.
    Ricordo all'On. Pagano che il prof. Coppi è il difensore di B.; cos'altro avrebbe dovuto dire?? Che il suo assistito era colpevole e meritava la galera??? Se bastasse rifarsi alle dichiarazioni del proprio difensore per affermare la propria innocenza, non ci sarebbe più processi; diventerebbero di fatto inutili.

    Ricordo infine, all'On. Pagano e a tutti gli altri, quanto affermava orgogliosamente lo steso B., appena venti anni fa, a riguardo di chi fosse stato condannato in via definitiva per evasione fiscale: http://video.repubblica.it/dossier/mediaset-sentenza-cassazione/berlusconi-nel-95-un-condannato-per-evasione-deve-farsi-da-parte/136734/135279

    Sentite e poi riparliamo della coerenza politica e personale del Nostro.

  • Pagano, tu e tutti quelli come te siete la rovina dell'Italia: vergognatevi!!! Difendere un pregiudicato, condannato in via definitiva e implicato in decine di processi, e' semplicemente vergognoso.

  • Non può esserci dubbio alcuno sull’innocenza di Silvio Berlusconi come sull'intelligenza del Sig. Pagano....

Condividi