Lorenzo Tricoli a ‘gamba tesa’: “Delibera balneare. La Giunta Campisi mortifica le professionalità”

CALTANISSETTA – Il consigliere comunale, Lorenzo Tricoli, interviene in merito la Delibera di Giunta n. 71 del 9 agosto 2013, avente per oggetto “Istituzione Uffici non Dirigenziali – Determinazione indennità di funzione e risultato” definendola una “delibera balneare”.

“Sono rimasto esterrefatto e allibito nel leggere questo provvedimento – ha dichiarato il Consigliere Comunale – non tanto per il riconoscimento attribuito alle posizioni organizzative delle Direzioni III e IV, rispettivamente Urbanistica e Lavori Pubblici, alla quale va la mia stima per il lavoro che quotidianamente svolgono, ma per le modalità con la quale è stata fatta e per l’incoerenza di quest’Amministrazione Campisi. Il Sindaco il giorno prima annuncia in conferenza stampa che, a causa dei mancati trasferimenti da parte della Regione e dello Stato, sono a rischio i servizi essenziali che eroga il Comune e, addirittura, gli stipendi del mese di settembre del personale e, il giorno dopo, con una Delibera di Giunta, praticamente raddoppia le indennità di servizio di una parte delle Posizioni Organizzative. Mortificando, tra l’altro, la professionalità dei Funzionari delle altre direzioni, esclusi da questo riconoscimento. Inoltre, tutto questo, viene fatto il 9 agosto, quando tutti sono già in ferie o sono pronti per andarci, non confrontandosi ne con la componente politica, nella fattispecie la IV Commissione Consiliare, competente in materia di personale, ne, soprattutto, con le organizzazioni sindacali. Questo – continua il Consigliere – è l’ennesimo provvedimento della giunta Campisi che mortifica le professionalità esistenti in dotazione organica, per il quale, in questi cinque anni, nulla è stato fatto. Mi sento di potere esprimere la mia vicinanza e la mia solidarietà al personale dipendente palesemente danneggiato da questo provvedimento adottato dalla giunta comunale. Auspico – conclude Tricoli – che il Segretario Generale possa intervenire con solerzia e immediatezza, anche se, allo stesso, chiederò di esprimere parere di legittimità sull’atto deliberativo in questione che, oltretutto, porta il parere favorevole del Dirigente della Direzione III e IV e non il parere del competente Dirigente al Personale”.

View Comments

  • Ma non ha votato, lei, per la Non diminuzione del gettone di presenza? Anche Lei è molto balneare..

    • Peppe, le posso assicurare che potrò essere anch'io balneare ma rimango coerente con quello che ho sempre sostenuto, poiché non si annuncia il giorno prima la catastrofe per il giorno successivo incrementare del 30% le indennità solo di alcuni dipendenti di posizione organizzativa. Grazie cmq per il suo ricordo sbiadito ma pur sempre ricordo!!!!

  • Ma come fa a parlare ancora una persona che nella sua vita ha solotruffato leistituzioni e quindi tutti noi cittadini...

    • Un soggetto che si nasconde dietro l'acronimo di Alvio è gia tutto un programma!!! ma le dirò di più: quando io ho amministrato ed ho sbagliato ho pagato e profumatamente...lei invece, considerato che si nasconde dietro un anonimato esca allo scoperto e mi dimostri dove ho truffato le Istituzioni. Nell'attesa voglia gradire i miei più cordiali saluti....

  • La cosa sconcertante è che ci sono dipendenti "quelli che fanno lo sporco lavoro per far fare bella figura alle Posizioni Organizzative" che vivono con uno stipendio di 900 euro al mese perchè il comune non ha i soldi per un aumento delle ore lavorative. Vergogna.

  • ha ha ha ha ha suggestioni di un ritorno dalle ferie. Torna a Sommatino che ti aspettano a braccia aperte

    • caro giuseppe non riesco a capire cosa vuoi dire, parla chiaro,
      se non ti và giù, Tricoli sono fatti tuoi, se vuoi commenta la decisione
      che ha adottato la giunta,

Condividi