Dipendenti della Regione “fannulloni”, deputata M5S chiama i Carabinieri

Angela Foti

PALERMO – Una telefonata ai carabinieri e una lettera all’assessore alla Funzione pubblica della Regione siciliana Patrizia Valenti e al direttore del personale per segnalare la presenza di “svogliati e nullafacenti che albergano comodamente nei palazzi del potere senza che chi di dovere adotti misure idonee”. E’ quanto fatto dalla deputata regionale del Movimento 5 stelle Angela Foti: “Non e’ bastata mezza giornata (numerosissimi tentativi messi in opera dalle 9,15 fino alle 12,35) e l’aver contattato sette numeri telefonici diversi per avere notizie sulle richieste di accesso agli atti fatte sulle Ipab”,le istituzioni di pubblica assistenza e beneficienza siciliane che dopo 150 giorni non hanno ancora avuto riposta. “E’ vergognoso – accusa – mesi e mesi ad aspettare risposte che non arrivano, fax che si perdono, telefoni fuori posto, lettere di rimostranza tutto inutile, un muro di gomma e tanto silenzio”.

View Comments

  • La Signora Foti ha agito in modo encomiabile. Dovrebbero esserci tante persone come lei.

  • ogni minima giustificazione di questo male incurabile che appartiene alla pubblica amministrazione è sinonimo di connivenza....non c'è nessun motivo plausubile che una pratica di qualunque genere sosti per settimane e per mesi sopra i tavoli di rubasoldi, lagnusi miserabili, accattoni ed incaricati vari che in pochi minuti svolgerebbero un lavoro che oramai si snaltisce spesso con un click...vergognosi, loro e chi li giustifica

  • Gentile sig. Messina, la deputata Angela Foti ha cercato in tutti i modi di contattare ben 7 numeri telefonici, dicasi 7.
    Ed inoltre è rimasta in attesa da ben 5 mesi per avere una risposta, circa le richieste di accesso ad alcuni atti.
    Ma vogliamo scherzare?
    Non credo ci voglia molto a rendersi disponibili e a rispondere!
    Anche se i progetti sono rimasti inattivi, non giustifica il comportamento passivo e svogliato di questi impiegati. Basta essere corretti e seri.
    Rispondere alle telefonate, (sempre se si è presenti, perchè di solito...), ed attivarsi, quando un funzionario lo richiede. Insomma tenerlo informato sugli atti richiesti.
    Quì si parla di svogliatezza e menefreghismo, mi consenta ma non è cosa da poco, considerando pure gli stipendi regionali e i privilegi che costoro hanno.
    Poi ci lamentiamo che la burocrazia ci frena e non ci fa andare avanti.
    Per forza...

    • Si ha ragione se i fatti hanno avuto questa evoluzione. Volevo solo dire che molte volte non hano da smaltire pratiche perché sono bloccate in qualche ufficio regionale e x questo oziano dietro una scrivania, ma non rispondere al telefono non e' giustificabile sicuramente. Scusi se la nota non era chiara. Saluti .

  • Non facciamo di tutta l erba un fascio . X favore . Molte volte e' il sistema stesso che rallenta le attivita x cui si resta inattivi. Esempio Dell ente che non avendo avuto finanziamenti erogati in tempi brevi e Cmq previsti dalla legge europea x dei progetti sono rimasti inattivi in attesa che la burocrazia gli desse il via all esecuzione del l opera . colpa dei dipendenti? No del sistema politico e della burocrazia.

  • ha fatto molto bene , io proporrei di mandarli a zappare la terra almeno se voglio mangiare devono sgobbare, io penso come puo una persona che abbia un minimo di dignità, dico un minimo..... possa ricevere un bel stipendio regionale per poi non fare niente, o peggio il famigerato timbro del cartellino e poi ad altri doveri, la signora del M5S non ha fatto altro che il suo dovere che tutti dovremmo fare, ho letto oggi che per la miseria una famiglia vive in una capanna nel bosco, ma vi rendete conto signori impiegati fannulloni, che queste persone sono la anche per colpa vostra? non dico piu nioente altrimenti mi censurano
    buone vacanze a tutti e a voi fannulloni, mi raccomando riposatevi bene , perche al ritorno dalle ferie, dovrete andare adormire negli uffici

  • Ha fatto bene la deputata Angela Foti ad attivarsi in tutti i sensi.
    Meno male che esiste il M5S. Una ottima opposizione, che in questo momento ci vuole ed un controllo attento alle spese varie e alle attività nella pubblica amministrazione.
    ( Hai detto poco...!! )
    Speriamo che la gente lo capisca e premi sempre queste ottime iniziative.
    Bene, continuate così!

Condividi