Vancheri:”17 Zone Franche urbane in Sicilia”. C’è Gela

Linda VancheriCALTANISSETTA – “Saranno 17 le zone franche urbane sulle quali, dopo un decreto del ministero dello sviluppo economico, e i relativi bandi, la Regione siciliana interverra’ gestendo alcune riserve finanziarie”. Lo afferma l’assessore alle Attivita’ produttive Linda Vancheri, intervenendo in Aula in risposta alla mozione “Iniziative per le zone franche urbane in Sicilia” presentata dalle opposizioni all’Ars. Si tratta in particolare di Catania, Gela, Erice, Termini Imerese con estensione all’area industriale, Messina, Barcellona, Aci catena, Castelvetrano, Palermo Brancaccio, Trapani, Bagheria, Acireale, Giarre, Palermo porto, Sciacca, Enna, Vittoria. Le aree interessate fruiranno tra le altre cose, di misure di fiscalita’ di vantaggio per favorire l’insediamento di attivita’ imprenditoriali.

View Comments

  • Tolta la Provincia, istituita la zona franca a Gela.... se ci rimane altro siete invitati a segnalarlo a Confindustria così ci pensano loro.... dopo ovviamente avere fatto un bel tavolo della legalità

  • Volevo comunicare all'assessore che in forza di quanto disposto dall’art. 10 commi 4 e 5 del Decreto Legislativo n.23 del 14 marzo 2011, con decorrenza dal 1 gennaio 2014 sono soppresse tutte le esenzioni e le agevolazioni tributarie, anche se previste in leggi speciali.
    Questo cosa vuol dire: che un giovane imprenditore (che sia agricolo o no) quando andrà ad acquistare un terreno o un bene immobile, tranne per la prima casa, dovrà pagare un imposta sul valore dell'acquisto che va dal 9% al 15%.
    Teniamo gli occhi aperti perchè questi ci fregano sempre.

  • Ma ricordo male io o l assessore precedente inserito anche la città di Caltanissetta nel progetto della zona franca?
    Un plauso ai politici di Caltanissetta

  • ma la volete finire di prenderci in giro!! ancora con questa cavolata della zona franca!! quando non sapete come riempire i giornali (mi riferisco ai politici confindutriani) ecco che arriva la zona franca!ma uscire fuori dagli uffici e girare le aziende no? capire realmente di cosa hanno bisogno no?

  • noi ovviamente non ci siamo......complimenti a chi di dovere.....ma noi siamo una città ricca...

  • Ci spieghi l'assesore come mai Caltanissetta non è stata inserita ? Sono anni che la lobby a cui ella appartiene ci fa la capa tanta con la legalità e zona Franca....ed adesso veniamo esclusi ..da una fiscalità di vantaggio ?

Condividi