“Un’amministrazione immobile”. Duro attacco di Naro e Scarlata a sindaco e giunta

SAN CATALDO – Una giunta e un sindaco immobile che non vogliono il bene della città. Un’analisi politica dura e intransigente quella dei consiglieri comunali Vincenzo Naro (Costruiamo il Futuro) e Giuseppe Scarlata (Pdl) che dopo l’ultimo consiglio comunale hanno inviato un lungo comunicato stampa in cui si invita l’amministrazione a cambiare per il bene della città.

“Interveniamo sulla stampa-si legge nel comunicato –  dopo aver vissuto in consiglio comunale unadelle pagine piu buie della politica cittadina di tutti i tempi. In un momento cosi delicato,dove tanti argomenti sarebbero da affrontare e studiare,dove tante decisioni sarebbero da prendere, il consiglio comunale sancataldese si blocca e si immobilizza a causa di un Sindaco e un vice Sindaco che non riescono a risolvere i problemi politici che attanagliano la maggioranza ormai defunta. In queste ultime sedute di consiglio comunale si é sancito il fallimento dell’amministrazione Raimondi/Scarciotta,che non decide e non si assume responsabilitá. L’assenza in consiglio di Scarciotta,che un anno fa aveva il ruolo di garante dell’apparentamento fatto,evidenzia il fatto che nessuna garanzia esiste piu tra lui e Raimondi, considerato che ufficialmente,ma lo sapevamo gia, il PD vuole azzerare la giunta. Emblematica anche l’assenza del sindaco nel momento piu importante,lasciando soli gli assessori tecnici presi di mira
soprattutto dalla stessa maggioranza. Dopo quattro consigli comunali sul tema strisce blu,alla fine decidono di ritirare la delibera sapendo che non sarebbe passata poiché chi doveva votargliela alla fine se ne é pentito. Possiamo continuare cosi? Possiamo continuare a tenere in ostaggio la città solo perche il sindaco non risolve i problemi in maggioranza e sottobanco cerca stampelle? Per vent’anni ha cercato di indossare la fascia da sindaco per poi alla fine,ottenere questo risultato fallimentare? Ricordiamo che Raimondi ha tradito l’elettorato moderato che lo ha votato,già dal momento in cui ha ufficializzato di stare a sinistra. Una cosa é certa,noi non ci stiamo, la città non ci sta.l’immobilismo e la dormienza amministrativa di Raimondi e Scarciotta,le difficolta gestionali causate dalla mancanza di un dirigente ai servizi finanziari,i ricattatori del PD e della DC che vogliono fare gli assessori, sono gli ingredienti di questa insalata russa che é davvero immangiabile. O si cambia rotta,ammettendo il fallimento e
ricominciando da capo,dalle proposte,dai giovani,dalle cose serie,o tutti a casa. Non smetteremo mai di dire che si stava meglio quando si stava…meglio!”

View Comments

  • per me Naro è da fidare, è un ragazzo molto impegnativo e fiducioso... anche se io ho delle idee politiche, ho grande stima a lui, grazie agli incontri della Consulta Giovanli ed altre occasioni tra i giovani sancataldesi...

  • Vorrebbero far passare, da Berlusconi a questi due qua, i governi e le amministrazioni di centro destra come virtuose ed efficienti. Cioè vorrebbero prenderci nuovamente per i fondelli. Ci hanno lasciato senza quattrini, con debiti ai massimi livelli, pieni di burocrazia e non sempre per colpa della burocrazia ma delle loro leggi e regolamenti, con l'estenuante caso giudiziario di Berlusconi, con le sparate medioevali di Pagano e.... ancora credono che con una fesseria del tipo "si stava meglio quando si stava meglio" pensano che abbocchiamo.
    Sono così scontati...... anche nel loro essere patetici e soprattutto presuntuosi a tal punto da credere che i cittadini cederanno ai loro falsi sorrisi e false capacità.

    • un profilo falso che accusa di falsità due che dicono la loro con nome e cognome e con la faccia. stupendo!

      • Profilo falso? no, per niente: è il pensiero di un elettore che si esprime nel segreto dell'urna come nel segreto dell'etere. Vuole replicare? lo faccia con nome e cognome o anche senza. Non temo il rivale di turno. E' troppo facile contraddirla.
        Falsità? peccato che è il pensiero predominante. E soprattutto peccato che l'Italia di questi anni sia tremendamente mediocre e profondamente depressa da far credere a voi due che siete stati dei draghi.

  • Credo che qualcuno voglia continuare ad umiliare la nostra città buttandoci fumo negl'occhi .. IMMOBILISMO....MA CI FACCIA IL PIACERE..

    Chi oggi viene tacciato di immobilismo lotta contro le mille difficoltà dovute ad una bellissima eredità ricevuta da chi oggi parla di IMMOBILISMO.
    Ah se solo fossero rimasti immobili un pò loro forse si starebbe meglio.

    VI RIPORTO SOLO ALCUNE PICCOLE PROBLEMATICHE DA RISOLVERE SICURAMENTE SUPERABILI IN QUALCHE ANNETTO .. :) RIDO PER NON PIANGERE

    - Debiti fuori bilancio sino ad oggi riconosciuti dal nuovo consiglio per importo superiore al milione di euro;

    - Sforamento patto di stabilità con sanzioni superiori a 400.000 euro, OGGI A QUANTO PARE GIA' RISTABILITO DALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE;

    - DEBITI per circa 500.000 EURO NEI CONFRONTI DI ENEL SOLE;

    - DEBITI PER MUTUI VARI PER centinaia di migliaia di euro per il prossimo decennio.

    - DEBITI VERSO ATO AMBIENTE chissà per quanto, i bilanci sono stati da poco approvati....

    Cittadini INFORMIAMOCI anzi..... restiamo IMMOBILI

    • salvo è informatissimo, se ci dice anche il cognome magari lo candidiamo visto che conosce bene le problematiche cittadine. abbiamo trovato chi ci salverà!

  • Ma loro, della vecchia amministrazione di forti-pagano, cosa hanno da difendere, ha lasciato le casse comunali non vuote ma con i debiti, pur di apparire e fare campagna elettorale hanno contratto mutui che si devono pagare in 20 anni, hanno fatto spese inutili come il restauro del monumento ai caduti sotto campagna elettorale costato ben 400.000 mila euro, che in tempi di crisi per le famiglie sancataldesi è stato un affronto. Poi bollette non pagate ad enel di migliaia di euro, debiti con l'ato. E loro mi vengono a dire cosa significa ben amministrare????

  • Malgrado l'immobilismo di questa giunta non la paragonerò mai al precostituito clima di ricatto e dittatura della precedente giunta. Il danno lasciato da Di Forti e il condizionamento sotto ricatto che vigeva a Palazzo delle Spighe non vedrà mai (per fortuna) situazioni peggiori...

  • Tranquilli ragazzi questa amministrazione vi sta facendo un ottima campagna elettorale!!!

  • non sono del PDL per carità!! Pero devo dire che hanno pienamente ragione. Raimondi sta rappresentando per me una grandissima delusione. Mi aspettavo molto di più conoscendolo personalmente. Il totale immobilismo e la quasi sfacciata improvvisazione stanno facendo di lui uno dei peggiori amministratori che io abbia mai visto operare.
    Devo, altresì far notare come notevole e diffuso malcontento serpeggia tra quei sancataldesi suoi stessi elettori.
    Cittadino sancataldese deluso!
    Cordialità.

Condividi