Nissa. La lettera aperta di Rudy Maira:”Tutti parlano, tutti dichiarano di salvare il “blasone”. Ma i risultati?”

CALTANISSETTA – “Senza che nessuno mi avesse coinvolto mi sono volontariamente occupato della Nissa, e senza alcun fine politico o dirigenziale della società, al solo scopo di contribuire a dare una mano da vecchio “passionario” del “blasone” calcistico di Caltanissetta ed, ove possibile, per dare una scossa all’ambiente sportivo ed alla Città che, per sollevarsi, ha bisogno di ragionare, ed agire, per ogni aspetto, con partecipazione corale nel rispetto della diversità di idee di ognuno.
Conseguentemente giudico fuori luogo le affermazioni di una esponente politica che intervenendo ad un programma radiofonico ha definito questa mia iniziativa “ridicola” mentre, invece, si può definire in qualunque maniera ma “non ridicola” poiché se così dovesse alla fine risultare, il ridicolo dovrebbe coinvolgere la Città che , alla fin fine non lo merita, anche se ………
Anche se: ho cercato, con l’aiuto degli amici notai che hanno dato immediatamente la loro disponibilità, di realizzare un circuito virtuoso e trasparente per eliminare maneggio di danaro, ho provocato la sensibilità di tutti invitando a partecipare quanto meno con modeste contribuzioni, così da realizzare un vero progetto di partecipazione sportiva, ho sollecitato gli organi del Comune, dal Sindaco, alla Giunta, ai capi gruppo consiliari, che hanno immediatamente risposto
Quindi grandi prospettive, consensi ed impegni.
Ma dove sono gli atti consequenziali? Tutti parlano, tutti dichiarano di salvare il “blasone” della Nissa, tutti ci sentiamo sfidati dai risultati vincenti di altri Comuni della nostra Provincia, ma dove è il risultato pratico.
Mi permetto di evidenziare che l’unico “risultato pratico” che oggi possiamo perseguire è quello di recarci dai notai a fornire il nostro contributo, grande o piccolo che sia.
Il resto non serve.
Rimandiamo a dopo le diatribe, i consensi ed i dissensi sulla dirigenza, passate, presenti e future della Nissa.
Almeno sul calcio troviamo un punto comune, è l’ultima occasione in zona “Cesarini”, se la manchiamo non lamentiamoci più, abbiamo fallito tutti.
Ed andando dai notai ricordiamoci di passare dalla Parrocchia più vicina: c’è la nostra giovane Chiara che ha bisogno di sentire il nostro affetto anche in termini pratici.
Rudy Maira

View Comments

  • 35 anni fa' sono andato via da Caltanissetta,vivevo al palmintelli e non c'erano le strutture che ci sono adesso! Più' ho meno la Nissa andava e tornava dalla serie D alla Promozione. Quindi:purtroppo dopo 35 anni e sempre la stessa musica! Mi dispiace tanto caro avvocato Rudy , noi un tempo ci coscevamo e so sinceramente quello che lei vuole fare per la Nissa. Ma la città' merita , ha l'interesse di avere una squadra di calcio? Hai miei tempi si ! Ciao caro Rudy in bocca al lupo!

    • Probabilmente tra la Nissa e i nisseni non c'è mai stato un amore profondo, come quello che c'è tra la squadra ed uno sparuto numero di tifosi sfegatati. Del resto la Nissa cos'ha fatto per farsi amare anche da chi è poco interessato al calcio cittadino? Si è sempre mantenuta molto lontano da palcoscenici importanti, quelli che attraggono la gente comune allo stadio. Quindi adesso come si può sperare che la gente metta mano al portafoglio e cacci dei soldi per la società?

  • AMARO AVERNA

    IL GUSTO PIENO DELLA VITA

    CALTANISSETTA E' SCRITTO COSì PICCOLO NELLE BOTTIGLIE CHE MANCO SI LEGGE.

  • ASSURDO TROVARSI QUI GRAZIE ALLA VOLONTA' DI FANTOMATICI DIRIGENTI (ATTUALI) CHE HANNO RIFIUTATO LA VENDITA AD UN GRUPPO SERIO COME OM...
    HANNO DISTRUTTO TUTTO, LA STORIA, IL CALCIO A CL, E ANCORA SONO QUI A PARLARE...VERGOGNATEVI!

      • on.le maira ma cu tu fà fari levaci manu..............
        abbiamo appreso che un rappresentente dello sporting ed un rapprenentante
        dell'atletico "stipendiato" dobrebbero fare parte della dirigenza con
        i soldi degli altri,.......ma lei crede ancora alle favole.................. lasci stare il discorso della Nissa pensi a
        far rinascere la sua amata città questo si lei è in grado di farlo.
        ma il calcio cosi impostato lasciamolo stare queste due società che lei
        stà convolgendo, di soldi per la Nissa quanti ne mettono..............
        sicuramente neanche 1 euro. allora cosa cerchiamo ....................

  • C'è poco da fare, politica e calcio si intrecciano sempre ...
    la politica che entra nel calcio
    le banche che entrano in politica
    quindi le banche entrano nel calcio
    che entra nei cuori
    degli elettori

  • 50 gatti perchè ovviamente si impuntano ogni volta a far pagare 10 euro per una partita di serie d. Non ho mai capito perchè non coinvolgono le scuole, biglietti a 2 euro o anche a 1 euro. Piuttosto che far arrivare 4000 ragazzi a 1 euro si accontantano di incassare 1000 euro con 100 persone. Questo non ho mai capito

  • Ma dove eravate, notai, avvocati e politici quando la Nissa si poteva ancora salvare con la vostra collaborazione?

  • Questo è un atto che spetta a tutti i nisseni che si sentano partecipi neelle sorti della propria città e dopo della propria squadra di calcio, in primis sono stato io che ho criticato questa iniziativa, ma togliendomi di dosso il cappotto da nisseno che sa solo criticare, nel mio piccolo ho agito, nonostante sono all'estero per lavoro, ma questo agire deriva dal fatto che bisogna essere consapevoli di cio che vogliamo e che ruolo si vuole avere nella società, bene cari amici, e sapete quanto tenga a questa Nissa, o si vive o si muore per sempre, ma poi non voglio sentire gente chee critica o si lamenta...qui ci si deve contare e capire a chi interessa il calcio, perchè anche io da imprenditore non scucirei un soldo se poi devo ritrovarmi allo stadio solo 50 gatti, pertanto cerchiamo di avere la coscienza a posto con noi stessi

  • caro on.le Maira la sua iniziativa poteva essere lodevole se lei non ricevesse al suo studio i dirigenti della passata stagione ed il fantomatico sig. ammendola, ma lei pensava veramente che con questa persone i veri tifosi facciano qualcosa per la Nissa. diceva Toto
    ma mi faccia il piacere...............................

  • hehehe... sembra la storia della politica nissena/siciliana/italiana..tutti parlano, tutti fanno proclami e poi? finita la campagna elettorale restano solo parole al vento.. non capisco come possa rimanere stranito!!

Condividi