Gli ex consiglieri Pid:”Partito supino e accondiscendente alla politica Pdl”

CALTANISSETTA – Si apprende, con stupore, dagli organi di stampa del comunicato congiunto divulgato dal segretario regionale On. Rudy Maira e dal segretario cittadino Aldo Giarratana del PID cantiere popolare, sul presunto defenestramento dei sottoscritti consiglieri.

Per onore di verità, occorre fare chiarezza sulla questione rappresentata, evidenziando che l’ennesimo incontro, ormai ultimo, con gli organi di partito avveniva dopo varie e reiterate richieste e incontri, da parte dei consiglieri, per fare chiarezza sulla linea politica perseguita dal partito e sui rapporti conseguenti con il PDL.

Spiace che uomini navigati che hanno percorso gli oceani della politica degli ultimi 50 anni arrivino a fare delle affermazioni, inconfutabilmente infondate, solo al fine di evitare di ammettere che il PID cantiere popolare a Caltanissetta è supino e accondiscendente nei confronti della politica del PDL e che insieme non riescono a predisporre e produrre un dibattito democratico sulle questioni che riguardano la Città ed il suo territorio.

Dibattito e confronto più volte richiesto dai sottoscritti consiglieri dell’ex gruppo consiliare PID cantiere popolare, per far sì che la politica di quest’amministrazione, guidata dal Sindaco Campisi e della sua giunta, fosse sempre più attenta alle questioni della Città, e ciò anche con espresse richieste di verifica politica in sede di Consiglio Comunale che purtroppo non hanno avuto seguito.

Per quanto sopra indicato i sottoscritti consiglieri, hanno preso atto e, in maniera definitiva, coscienza del fatto che il PID con il PDL è privo di attenzione alle reali difficoltà di ordine sociale ed economico della Città. Tutto ciò confermato da una politica non incisiva, che non è stata capace di coinvolgere i propri referenti regionali e nazionali (onorevoli e ministri) per la risoluzione dei tanti problemi della città di Caltanissetta.

Tali considerazioni espresse ci hanno imposto di assumere la decisione, indubbiamente giusta, di risolvere ogni rapporto politico che ci lega al PID cantiere popolare e ai suoi rappresentanti, per creare condizioni che possano realizzare una politica di ascolto e dialogo con tutti i Cittadini e quelle forze politiche e sociali che ci possano permettere di svolgere nel migliore dei modi possibile il mandato elettorale conferitoci.

I Consiglieri Comunali
Calogero Rinaldi
Giuseppe Territo
Giorgio Middione

View Comments

  • scusate, ma non per essere bastian contrario.....volete ricordarmi per favore almeno UNA mozione, iniziativa, delibera o quello che volete voi, partorita e portata avanti da uno di questi tre consiglieri "che prima di ogni cosa pensano al bene della città"?....signora Ilaria, forse saranno suoi parenti ma a noi non viene facile catalogarli come persone che "pensano al bene del paese e sfruttano le loro capacità e conoscenze per dare una speranza soprattutto ai giovani".....beva di meno prima di scrivere!

  • A nove mesi dalle elezioni si sono accorti che le cose non andavano...lasciamo perdere. Ma non essere più accanto a Maira è una nota di merito indiscutibile. Lascia oltremodo perplessi l'ultima parte del comunicato dove si dice:"....per creare condizioni che possano realizzare una politica di ascolto e dialogo con tutti i Cittadini e quelle forze politiche e sociali che ci possano permettere di svolgere nel migliore dei modi possibile il mandato elettorale conferitoci".
    La domanda sorge spontanea: e quali sarebbero le forze politiche e sociali su cui puntare..o meglio...trasmigrare? L'UDC? Renzi? I grillini? Ma siete sicuri signori consiglieri che sia proprio necessario che continuiate a fare politica e farla comunque ad ogni costo dentro un partito? Che sia necessario il vostro apporto e la vostra esperienza? Forse un poco di umiltà e di rispetto verso noi cittadini non guasterebbe.

  • Se esistessero più politici della portata dei tre consiglieri, che prima di ogni cosa pensano al bene della città, forse non dovremmo far fronte ad una situazione economica e sociale così instabile come quella che purtroppo stiamo vivendo.
    Per noi cittadini sarebbe bello poter contare su dei politici, e prima ancora su degli uomini, che quando siedono intorno a questi grandi tavoli e "comode" poltrone, pensano al bene del paese e sfruttano le loro capacità e conoscenze per dare una speranza soprattutto ai giovani.

  • finalmente un gesto di libertà ...

    un plauso ai tre consiglieri ... sopratutto a Giorgio, ottima ed eccellente persona

    complimenti

Condividi