Dal web: sul suo sito, Pagano pubblica l’atto di affidamento alla Madonna

CALTANISSETTA – Nessun timore nel nascondere la sua forte religiosità cristiana e l’atto di affidamento dell’Italia, del suo mandato parlamentare, della famiglia e di se stesso, alla regina della pace. L’onorevole Alessandro Pagano (Pdl) in primo piano sul suo sito ufficiale ha pubblicato una preghiera che ne disegna l’animo cristiano e di fedele praticante. Occasione propizia un suo recente viaggio a Međugorje, dove si reca sovente. Oggi, è un coraggio non comune professare la fede di appartenenza con così lineare e partecipata trasparenza.

Di seguito il testo integrale:

Medjugorje 1 luglio 2013
Maria Immacolata Concepita senza peccato originale, Tu Madre di Dio , Regina degli Angeli, Avvocata del genere umano, Regina della Pace, Ti supplico di non guardare le mie indegnità, ma di volermi accogliere come tuo figlio e non abbandonarmi mai. AVE MARIA …

Oggi io Alessandro Pagano mi affido incondizionatamente a Te perché Tu faccia di me tutto ciò che vuoi. Mi abbandono al tuo amore di Madre del Signore Gesù, Supplicandoti di accogliere unitamente a me, la mia famiglia, tutte le persone a me care e coloro che si affidano alle mie preghiere. AVE MARIA …

Tu che sei stata Assunta in Cielo accogli la mia supplica, Tu che sei Onnipotente per Grazia, a Te Vergine Santissima affido il mio mandato parlamentare e la mia famiglia. Proteggili e custodiscili, liberali da ogni male, stendi su di Essi il tuo sguardo benevolo. AVE MARIA …

Tu, sposa dello Spirito Santo chiediamo di preservare la sacralità della vita, l’integrità dei costumi e della famiglia. Aiutaci a superare le ingiustizie, liberaci dall’indifferenza verso chi soffre, guida i nostri passi, proteggi i giovani, custodisci gli anziani, fa che siano delle radici profonde di civiltà cristiana e maestri di vita, sii vicina ai piú deboli e ai più sofferenti. AVE MARIA ….

Un’ultima grazia ti chiedo o Madonna, Madre nostra, salva il nostro popolo, proteggi e benedici la nostra Patria, l’Italia. Non respingere le preghiere che ti innalziamo. Salvaci sempre da tutti i pericoli, o Vergine del Soccorso, o Madonna della Misericordia, o Salus Popoli Romani. SALVE REGINA ….

Signore Gesù Cristo figlio del Padre manda ora il tuo Spirito sulla terra, fa abitare lo Spirito Santo nei cuori di tutti i popoli affinchè siano preservati dalla corruzione, dalle calamità e dalla guerra. Che la Regina della Pace sia nostra Avvocata. AMEN

View Comments

  • Pagano: Regina degli Angeli "Avvocata del genere umano"...

    Madonna: Che cosa???!!? M'hai preso per ghedini??

  • Pagano: "Regina della Pace, Ti supplico di non guardare le mie indegnità..."

    Madonna: Eh ci posso provare ma e' dura...

  • caro alessandro. io voglio credere alla tua religiosità, al tuo fervore cattolico, ma mi rispondi a una domanda da uomo cattivo qual sono io e uomo cattolico qual sei tu?
    quando un uomo non ha lavoro e disperato non ha soldi .. e deve fare un analisi o tac al proprio figlio... e in ospedale gli dicono paghi il tiket ....e non ha un centesimo ma solo disperazione.... dimmi Alessandro che fa questo uomo disperato? cosa ha diritto di fare? cosa potrebbe fare,..... e non dirmi -lo so mi dispiace e altre cazzate .... io credo che mille e mille ancora stanno preparandosi alla rivoluzione , e non pensato voi politici , cattolici o no. di scampare , per me siete solo dei parassiti , scusami Alessandro , ti ho stimato e voluto bene tempo fa....

  • Ne sono convinta della sua fede e religiosità,perciò volevo
    chiederle se è possibile potere aiutare la Chiesa della Madonna
    del Carmelo,(Collegio) che in questo periodo di novena, si sta raccogliendo tra i devoti, per interventi urgenti alla soffitta pericolante.

  • Sarei curioso sapere cosa ha votato l'Onorevole Pagano, quando nel 2011 alla camera dei deputati, il minuscolo è voluto, la maggioranza di cui l'Onorevole faceva parte ha sanzionato che la signorina RUBY era la nipote di MUBARAK. Resto umilmente in attesa di una risposta.

  • ma facci il favore ma chi credi di essere,povera italia e san cataldo aver votato lui,ma il 30 luglio ti finira sta pacchia

  • Dal Vangelo secondo Matteo (23, 27 - 32)

    In quel tempo, Gesù parlò dicendo: «Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che assomigliate a sepolcri imbiancati: all’esterno appaiono belli, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni marciume. Così anche voi: all’esterno apparite giusti davanti alla gente, ma dentro siete pieni di ipocrisia e di iniquità.
    Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che costruite le tombe dei profeti e adornate i sepolcri dei giusti, e dite: “Se fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non saremmo stati loro complici nel versare il sangue dei profeti”. Così testimoniate, contro voi stessi, di essere figli di chi uccise i profeti. Ebbene, voi colmate la misura dei vostri padri».

    Parola del Signore...

  • Le strade che portano all'inferno sono sempre lastricate di buone intenzioni ....
    ... chi tira il manto, e sono in molti, nientepopodimeno alla Madonna è su quella strada?
    Libero 22

  • Madunnuzza,fa finta di un sentiri.Cu Ti voli davveru bbeni Ti prega senza scrusciu e aijuta u ppi daveru u prossimu,nun l'affunna

  • Condivido in pieno il pensiero del Sig. Cataldo e aggiungo che ognuno di noi deve fare il Suo mestiere. Lasciamo pregare ai Preti, alle Suore, al Vescovo e al Papa in quanto sono titolati a farlo e indirizzare il messaggio per il bene comune e in particolare modo per le classi più deboli.
    Personaggi che rivestono ruoli politici e che si dichiarano Cattolici in Italia sono almeno il 99,9% con risultati che sono a conoscenza di noi tutti cittadini. Mi permetto di dare un umile consiglio all'Onorevole Pagano da cittadino: La differenza si vede dalla reale operatività nel territorio e a beneficio di tutti i cittadini, cosa che non vediamo a prescindere dalle idee politiche. La invito a evidenziare la Sua "cristianità" con fatti concreti e tangibili sulla nostra e povera terra martoriata da quanti nel passato e nel presente sono deputati a farlo. Purtroppo Lei appartiene al passato e al presente con risultati, a mio avviso, poco gratificanti per la collettività.

Condividi