Celebrazioni per lo sbarco degli alleati: protesta No Muos, arrestato attivista

CALTANISSETTA – Arrestato a Gela il pacifista Turi Vaccaro (ritratto a sinistra in una foto di repertorio). L’uomo, e’ stato ammanettato dagli agenti del commissariato di Gela durante una manifestazione che il Comitato “No Muos” stava svolgendo al lungomare, in occasione delle celebrazioni per lo sbarco degli alleati, alla presenza dell’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Davide Thorne. Vaccaro, arrestato in flagranza di reato, e’ accusato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Secondo le accuse, avrebbe danneggiato una volante della polizia, infierendo con calci e pugni non solo contro l’auto degli agenti che tentavano di calmarlo ma anche contro un paio di poliziotti. L’attivita’ – non nuovo ad eclatanti proteste – e’ stato trasferito al carcere di contrada Balate a Gela a disposizione dell’autorita’ giudiziaria. Gia’ lo scorso aprile, il noto pacifista, era finito stato ammanettato perche’ era entrato, insieme ad altri attivisti “No Muos”, nella base satellitare di contrada Ulmo a Niscemi e avevano scalato e occupato alcune antenne.

View Comments

  • fine giusto metodi sbagliati. il peggio è, e si vede,che il muos piace al governo. trasformare in modo soft la sicilia in una seconda Hiroshima. grazie x averci salvato americani. ma il muos montatevelo alla casa bianca. è più logistico. si dice in sicilia "fa male e pensaci, fa bene e scordatillo". l' america questo detto non lo vuole conoscere xkè è sempre pronta a chiedere il conto a prezzi esagerati di tutto il "bene" che ci ha elargito.con la benedizione del governo nostrano naturalmente.

Condividi