Tares, il consiglio comunale ha approvato la rateizzazione per il pagamento del tributo

CALTANISSETTA – La seduta del Consiglio Comunale di oggi, con all’ordine del giorno “Determinazione scadenze rate di pagamento tributo comunale sui rifiuti e sui servizi”, ha avuto inizio, in seconda convocazione, alle ore 10:20. Dopo che il presidente Calogero Zummo ha verificato le presenze, ha preso la parola il consigliere Fiaccabrino, che ha richiamato i consiglieri di opposizione ad essere uniti per costringere così l’Amministrazione a dovere dialogare con il Consiglio Comunale. A seguire sono intervenuti i consiglieri Favata e Tricoli. Per l’Amministrazione attiva erano presenti in aula gli assessori Calafato e Firrone e il ragioniere capo Claudio Bennardo, che è intervenuto dopo il consigliere Tricoli per precisare che il piano finanziario dovrà passare dal Consiglio Comunale che, a sua volta, potrà apportare le modifiche che ritiene necessario. Mentre, per quanto riguarda le tariffe sui rifiuti e sui servizi, Bennardo ha aggiunto che le prime tre rate di acconto saranno pagate sulla base dell’importo corrisposto nel 2012.
Il presidente Zummo, alle 10:55, mette a votazione la Delibera all’o.d.g., per appello nominale come richiesto dal consigliere Montagnino.
Hanno votano a favore i consiglieri Aiello, Alù, Averna, Bellavia, Campisi, Cigna, Falzone, Lo Valvo, Mazzè, Montagnino, Rinaldi, Rizza, Scalia, Speciale, Tricoli, Turco e Zummo. Mentre si sono astenuti i consiglieri Adornetto e Favata.

Pertanto alla luce della votazione favorevole di diciassette consiglieri comunali, la delibera è stata approvata con le seguenti rateizzazioni: prima rata da pagare entro il 7 giugno; seconda rata entro il 7 agosto; terza rata entro il 7 ottobre e quarta ed ultima rata entro il 7 dicembre, quest’ultima rata sarà compresa di conguaglio.

La delibera è immediatamente esecutiva e sarà affissa all’Albo pretorio del Comune già da oggi.

Condividi