Palazzo del Carmine. Oscar Aiello(Pdl) si dimette da capogruppo

CALTANISSETTA – “Dopo aver svolto per circa due anni il ruolo di Capogruppo del PDL a partire dal periodo in cui, a seguito delle dimissioni dell’Assessore Tipo e dell’ex Capogruppo Nicosia, il Sindaco Campisi si era venuto a trovare nel periodo di massima difficoltà politica (querelle sulla mozione di sfiducia e sul dissesto finanziario, “mal di pancia” interni, ecc..), una meditata e sofferta riflessione mi ha spinto a prendere la non facile decisione di rassegnare le dimissioni da Capogruppo.

In quel difficile lasso di tempo, durante il quale sarebbe stato senza dubbio più facile e comodo starsene in disparte ed in silenzio, invece di fungere da parafulmine ed esporsi a favore di Michele Campisi e di tutto il PDL in generale, ho cercato di svolgere al meglio, e senza “timore”, il ruolo di Capogruppo.

Ho sempre agito con spirito di abnegazione, coerenza, lealtà e rispetto nei confronti di tutti, tirandomi sempre fuori da “tragedie” politiche e sacrificando il mio tempo per garantire la rappresentanza del PDL ad ogni Conferenza dei Capigruppo (per le quali è giusto ricordare che non è previsto nessun gettone di presenza).

Adesso però che la situazione in Consiglio Comunale e nel Popolo della Libertà è cambiata, ho ritenuto opportuno e doveroso fare un ulteriore passo indietro a favore del mio partito, e soprattutto a favore dei miei colleghi, in modo tale che si possa aprire una nuova fase.

Nonostante le dimissioni voglio però precisare che, da “uomo di partito” con una visione della politica ormai desueta, rimarrò ovviamente nel PDL per servire il partito, e non per servirmi di esso.

Durante l’esercizio delle funzioni di Capogruppo avrò sicuramente commesso degli errori e con il mio modo di fare preciso e corretto avrò dato fastidio a qualcuno: per questo chiedo pubblicamente scusa, tutto ciò è stato però fatto da me sempre ed esclusivamente in buona fede.

Ringrazio i miei colleghi ed il Popolo della Libertà di Caltanissetta, che ho avuto l’onore di rappresentare in Consiglio Comunale; ringrazio inoltre gli altri Capigruppo, che mi hanno sopportato e con i quali ho avuto il piacere di lavorare sempre nel pieno e reciproco rispetto, nonostante le diverse idee ed appartenenze politiche. Auguro infine al nuovo Capogruppo del PDL, Rino Bellavia, di poter svolgere appieno le sue mansioni, rimanendo anche a sua disposizione”.

View Comments

  • fra capigruppi si intendono. ma con la citta e i cittadini non si intendono proprio. speriamo di non vederli più per amministrarci. tutti dal sindaco agli assessori e i consiglieri , che possano prendere una sana decisione x tutti , canciari mistiri. questo di politico non è x loro. bastaaaaaaaa

  • Ho sempre agito con spirito di abnegazione, coerenza, lealtà e rispetto nei confronti di tutti, tirandomi sempre fuori da “tragedie” politiche e sacrificando il mio tempo per garantire la rappresentanza del PDL ad ogni Conferenza dei Capigruppo (per le quali è giusto ricordare che non è previsto nessun gettone di presenza).

    Ma perchè lo stipendio rimborsato dalle nostre tasche e l'indennità da consigliere non gli bastano??!!!!

  • Ucci ucci sento odor di inciucci!! Ho la vaga impressione che ci sia qualche poltroncina in arrivo o magari il suo modo di fare autoreferenziale, credendo che scrivere un articolo per ogni respiro della giornata, abbia dato fastidio a qualcuno o magari in vista delle elezioni 2014...è meglio stare un pò dietro le quinte....altrimenti si rischia di perdere il "Win for Life di Euro 1.200,00 mensili" e poi sinceramente...alzarsi alle 7 ed andare a lavorare sarebbe un pò bruttino....

  • Oscar Aiello è, a questo punto ERA, la persona più vicina a Pagano e Campisi.Queste improvvise dimissioni,specialmente con queste motivazioni da gentelmen lasciano però riflettere!Sono due le cose:o Aiello e' davvero così altruista da sacrificarsi per il PDL,oppure c'è sotto qualcosa..... Magari finalmente si sarà reso conto che li era fuori luogo, nel bene o nel male era l'unico a farsi sentire. Comunque meglio per lui, Campisi ha perso l'unico baluardo

  • Stasera non mangio dal forte dispiacere.
    Maggio 2014 si avvicina.... Iniziate a preparare le valigie. Altro che capogruppo....

  • Noooooooo ti prego non lasciarci così...almeno promettici che continuerai con i tuoi interessantissimi articoli settimanali sull'università. Promettici che continuerai a fare un articolo ogni volta che una panchina viene spostata in città. Ti prego, non possiamo vivere senza!

Condividi