Caso Venturino. Cancelleri:”Politica foglia di fico per soldi”

PALERMO – “E’ la questione dei soldi che pone Venturino fuori dal movimento. Le motivazioni politiche che adduce semplicemente non esistono, sono semplici foglie di fico poste per coprire motivazioni economiche”. Lo afferma Giancarlo Cancelleri, portavoce dell’M5s in Sicilia e capogruppo all’Assemblea regionale siciliana. “Venturino – spiega Cancelleri – ha di fatto scelto la posizione di non restituire i soldi: da due mesi non li dà, a fronte delle pressanti richieste dei colleghi all’Ars e di tanti cittadini che gli chiedono di farlo con garbate email. Fino ad oggi non ha voluto né restituire né rendicontare: il che significa venir meno a un impegno assunto con gli elettori. Il fondo per il microcredito lo aspetta, è aperto e lui può contribuirvi anche se non fa più parte del movimento: sarebbe il primo esterno a farlo”, conclude Cancelleri. (ANSA).

View Comments

  • IL GRUPPO DEL MOVIMENTO 5 STELLE – La Stampa, in un articolo a firma di Andrea Malaguti (giornalista apprezzato da Claudio Messora), racconta dei maldipancia a 5 Stelle:

    «Ma di che cosa parla? Ma quale contratto? Sfido chiunque a portarmi un foglio dove c’è scritto che l’eccedenza va riconsegnata. A me di cinquecento euro in più non me ne può fregare di meno, ma passare per uno che bara proprio no». Gli suona il telefono. E’ un collega del Sud Italia. Il dialogo dura venti minuti. «Dobbiamo reagire». Fissano un incontro assie- me a un drappello di riottosi per la prossima settimana.

  • Partendo dal presupposto che gente che fino a ieri faceva il raccattapalle non può prendere decisioni importanti sulla mia pelle, i grilloboys si sono rivelati per quello che erano: raccattapalle!

    Cinque punti della disfatta:
    1)hanno contribuito alla riesumazione della salma di Berlusconi;
    2)hanno reso simpatico e vincente Berlusconi;
    3)hanno mandato al governo i fedelissimi e le amazzoni di Berlusconi;
    4)hanno fatto guadagnare in pochi giorni 200.000€ alle società di Berlusconi (fonte: 24Ore);
    5)hanno fatto girare le palle a mezza Italia per aver buttato nel cesso 9 milioni di voti.

    Di che cosa stiamo parlando allora? Del nulla più assoluto.

    Venturino poi è l'esempio del scilipotismo più becero.
    Raccattapalle era ieri raccattapalle è oggi solo con più soldi.

    Ad uno ad uno saranno accalappiati dai seniors della politica in doppiopetto e in breve tempo gireranno in Mercedes.
    Le nostre speranze, mie in primis, sono finite proprio nel parafango di quella Mercedes.

    Vergogna perpetua.

    • Secondo me dovresti razionalizzare meglio i giudizi sul M5S ed evitare specialmente di informarti solo tramite tele/giornali e pseudo trasmissioni giornalistiche di parte. Ti si aprirebbe un mondo diverso da quello che ti vogliono far vedere.
      La situazione politica che descrivi è, quasi nella totalità, all'opposto (vedi inciucio PDL e PDmenoelle).
      Sono d'accordo invece su quanto dici di Venturino.

      • Ma che bravi i piccoli cloni grillini..., tutti con le stesse parole, con le stesse idee (?), con le stesse fisime...

      • A dodo vedi di informarti e di vedere pure tu la televisione e non solo il blog del tuo padrone. A Grillo intesessa solo la sua tasca e con il suo blog ha guadagnato diversi milioni di euro alla faccia dei sognatori che si riducono lo stipendio

Condividi