Regione, emendamento di M5S taglia le auto blu

PALERMO – Dimagrisce il parco auto blu e di servizio della Regione. E’ scattato, sostanzialmente il via libera, in Commissione Finanze all’Assemblea siciliana, per l’emendamento proposto dai deputati del Movimento 5 Stelle. Il verde per il momento è provvisorio. La commissione, infatti, si é impegnata a riscrivere il provvedimento in termini un po’ meno rigidi di quanto proposto dai deputati 5 Stelle, che puntavano all’azzeramento totale del parco macchine (442 auto blu e 2562 di servizio), lasciando in vita solo quelle a disposizione del presidente della Regione e dell’Ars. “L’emendamento – afferma Giorgio Ciaccio, componente della commissione Bilancio del gruppo 5 stelle – sarà portato in Aula con qualche correttivo, per garantire alcuni servizi essenziali, ma la ratio non sarà snaturata. E questa per noi è una grandissima vittoria. Senza il Movimento 5 Stelle, infatti, l’argomento auto blu non sarebbe stato nemmeno oggetto di discussione”. Il taglio del parco macchine non sarà solo a carico della Regione e dell’Ars, ma interesserà anche le partecipate a maggioranza dalla Regione e degli altri enti collegati. “Il segnale che arriva oggi dall’Ars – afferma il deputato Cinque Stelle, Salvatore Siragusa – è importantissimo. Dimostra che anche qui ci si comincia a rendere conto che il tempo dei privilegi è definitivamente tramontato” .

View Comments

  • Complimenti ai deputati del movimento 5 stelle che state discutendo il discorso maccchine blu io sono con voi non mollate mai cosi diminuiscono i costi della . politica .

  • Ottima notizia.

    C'è ancora moltissimo da fare, però si comincia a vedere qualcosa.

    Ovvio che per sistemare il sistema ce ne vuole parecchio, però, volontà ci vuole per far terminare lo scempio della politica.

    Vogliamo la Politica.

Condividi