Adriana Ricotta: “M5S populisti. Abbiamo vigilato e vigiliamo sulle assunzioni”

CALTANISSETTA – “La complicità dei non complici”. Con questa frase interviene il consigliere comunale Adriana Ricotta in merito alla nota, diramata dal movimento cinque stelle, sull’incarico di Comandante della Polizia Municipale affidato dal sindaco Michele Campisi a Salvatore Coppolino.

“Al populismo del movimento cinque stelle rispondo con fatti e azioni concrete portati avanti sempre durante i Consigli Comunali e le sedute delle Commissioni permanenti. Faccio presente ai signori “cittadini” – continua la Ricotta – che in passato la sottoscritta, assieme ad altri colleghi Consiglieri, denunciammo ufficialmente, con la trasmissione degli atti in Procura e alla Corte dei Conti, la nomina dell’allora direttore generale Luciano Abbonato. Purtroppo ancora oggi di quella denuncia non si ha nessuna notizia. A tutti coloro i quali vogliono e vorranno svolgere una funzione di “picconatori”, e qui difendo anche l’operato del consigliere Fiaccabrino in qualità di Presidente della Commissione trasparenza – aggiunge Adriana Ricotta – in piena onestà civile e intellettuale, ribadisco, io assieme ad altri Consiglieri Comunali abbiamo sempre vigilato su tutte le nomine effettuate dal Sindaco, non per ultima quella della dott.ssa Frazzica. Infine – conclude il consigliere Ricotta – le dimissioni del sindaco Campisi e della sua Giunta non sono state richieste dal movimento cinque stelle, ma dalla sottoscritta assieme ad uno sparuto gruppo di Consiglieri Comunali. Pertanto invito tutti i “cittadini” di buona volontà a non prendere solo il piccone ma ad adoperarsi per costruire una politica migliore, costruttiva e non demagogica.”

View Comments

  • ... sig.ra ricotta la smetta con questa becera propaganda... purtroppo siamo un pò più intelligenti di quello che ella potrebbe pensare (parola grossa...!).. la faccia finita, lei e tutti gli altri... andate a casa piuttosto, fareste un favore alla collettività!

  • Gentile sig.ra Ricotta,
    non si può parlare male del M5S solo perchè finalmente anche al comune c'è un controllo severo e giusto su quello che si fa.
    Per prima cosa bisognerebbe essere trasparenti e aprire le porte del comune, poichè se non si ha nulla da nascondere, sinceramente non vedo un motivo valido per chiuderle. Chi non ha nulla da nascondere, non ha nulla da temere.
    Dobbiamo prendere coscienza che i tempi sono cambiati e la "cuccagna" è finita!

  • Gentilissima Ricotta , quando ella cita questa o quella azione , da lei o dal suo gruppo fatta, non fa altro che citare azioni che fanno parte della normale funzione del suo mandato . Ella non pensa che la vera azione di populismo la sta facendo lei con quelle 4 righe scritte solo per infangare il M5S?

  • Ricotta vi siete MANGIATI UN PAESE !!! E PURE CALTANISSETTA! abbiate almeno il buonsenso di starvene zitti ! meno male che cè il 5 stelle altrimenti vi sareste fagocitati anche la fontana della piazza ( che è di marmo) !

  • Non basta scrivere x sentirsi esenti da responsabilità, il ruolo di consigliere non si limita a questo , avreste dovuto fare di più e meglio. Ma la qualità non si compra . E non mi riferisco a questo episodio ma ad un percorso di 4 anni letteralmente fallimentare . Sia x il consiglio che x la giunta. MassimoB.

  • VERGOGNA ATTACCATI ALLE POLTRONE ( E HAI GETTONI DI PRESENZA) FRA UN ANNO TUTTI A CASAAAAAAA !!!!!!!

  • Ma mi faccia la cortesia ingorante(politicamente parlando) ancora chiamano populista un partito da circa 9 milioni di voti.

  • SI SI VIGILATE. VIGILATE, INTANTO LA FRAZZICA STA AL SUO POSTO, IL COMANDANTE PURE E OVVIAMENTE ANCHE VOI SIETE ANCORA AL VOSTRO POSTO CON GETTONI DI PRESENZA INTEGRI E SUL VOSTRO CONTO CORRENTE. OPPOSIZIONE ALLA COPPI E BARTALI, NEMICI CHE SI PASSAVANO LA BORRACCIA.

Condividi