Sancataldese prezioso successo sul San Giovanni Gemini. Lotta salvezza “infernale”

SAN CATALDO – Davide batte Golia, la storia si ripete. Al “Valentino Mazzola” la Sancataldese, che lotta per la salvezza nel campionato Eccellenza, ha sconfitto 2 a 1 il San Giovanni Gemini, seconda forza del torneo. Tre punti vitali per i verdeamaranto che giungono al termine di una settimana “tormentata”. In campo dal primo minuto il neo-acquisto Spagnolo che si è ben disimpegnato a centrocampo. In avanti, tutto poggiava sulla coppia Di Franco e Genova mentre il pacchetto difensivo era affidato alla maestria dell’argentino Milanesio. Al primo affondo, locali in vantaggio: Fichera è l’autore del gol. Il raddoppio è firmato da Genova che trasforma impeccabilmente un rigore. Ospiti poco convincenti che accorciano le distanze grazie al preziosismo balistico dell’autorevole Cassia.

La vittoria riaccende le speranze di salvezza della Sancataldese a cinque giornate dal termine del campionato. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Lirio Torregrossa saranno di scena a Leonforte. La parte finale della graduatoria disegna un quadro di autentico “inferno” salvezza dove è vietato sbagliare: Valderice 26; Monreale e Marsala 25; Sancataldese 24; Parmonval 23; Bagheria 21.

(Si ringrazia per la collaborazione Gino Magro)

View Comments

  • la dimostrazione che la squadra è competitiva, certo alcune scelte tecniche o tattiche e llcuni ambienti ostili hanno fatto di una annata serena in una annata da incubo. una nota da rimarcare è lo spessore basso della qualita degli arbitri e dei collaboratori che hanno compromesso il camino dell epiu piccole a discapito delle quotate che non hanno certo bisogno di aiuti ,tipo il rigore o l 'espulsione piu o meno determinanti.
    la sancataldese va tutelata solo per la correttezza sempre trasmessa dai dirigenti e dai giocatori.
    hanno valorizzato anche qualche giovane , e hanno recuperato un vivaio riportando al campo ragazzi che perdevano tempo fra bar e ambienti malsani. lode al gesto .Vincenzo Anzalone

Condividi