Nissa sconfitta in terra calabra dal Comprensorio Montalto per 3 a 0. Torna Mario Privitera?

PAOLA – Nella gara giocata domencia 10 marzo a Paola, la Nissa è stata sconfitta dal Comprensorio Montalto Uffugo per 3 a 0. I giovani nisseni hanno offerto la consueta prova in termini d’impegno e dedizione ma i padroni di casa, reduci da tre sconfitte consecutive, non hanno concesso scampo ai volenterosi avversari. Le reti della vittoria sono state firmate da Salandria, Zangaro e Iannelli.

La trasferta è stata effettuata grazie alla disponibilità di un gruppo di professionisti locali e consiglieri comunali che, rappresentati da Raffaele Ammendola (autentica icona del calcio nisseno),  si sono impegnati economicamente. Vige il riserbo sui loro nomi, anche se non se ne capisce il motivo. Si susseguono però le indiscrezioni, non confermate dalla società biancoscudata, che uno dei più impegnati in quest’opera di sostegno sia Mario Privitera, già presidente della Nissa nella metà degli anni novanta. La fondatezza della notizia è indirettamente confermata dal fatto che nella gara di ieri ha esordito come titolare, con la maglia numero nove, proprio il figlio di Privitera che è stato tesserato in settimana dal sodalizio biancoscudato.

View Comments

  • sono mario privitera rispetto la nissa e tutti i tifosi che la amano,ma smentisco categoricamente un mio interessamento e desidererei che non se ne parlasse più grazie .

  • Privitera prende la nissa e allora? Importante che mette i soldi, cosa che altri non hanno fatto.
    che dovrebbero dire i milanisti che hanno berlusconi?

  • le squadre di calcio scusate devono essere mantenute dai comuni con i soldi delle tasse? non è che un assessore è obbligato a finanziare una società privata. se hai i soldi bene altrimenti chiudi baracca e non rompi le scatole al comune che ha ben altri problemi a cui pensare

    • Sig Elton hanno veramente gravi problemi , infatti solo x memoria le ricordo che hanno dato 73 Mila euro x patrocinatre un torneo di tennis ,, e non trovano i soldi pero per comprare delle sedei a rotelle x i disabili, o non hanno trovato un buco x fare vivere in maniera dignitosa una signora 3 giorni fa morta di stenti. Questo sanno fare , prima di esprimere giudizi documentatevi come facciamo noi, venite a vedere un consiglio comunale che e' una farsa , un pugno di attori, l importante raggiungere i propri scopi E non il bene della città. Vada a vedere il campo piano del lago come e ridotto dopo tanto soldi spesi x semina bonifica appalto inutili, soldi dei cittadini, Enna siamo capaci di fare un campodi calcio in sintetico, vada a veder i bambini al palmintelli la domenica mattina che sguazzano in mezzo al fango , questo dev fare e poi parlare x capire dove e come e cosa fanno i nostri amministratori con queste nostre tasse come le chiam qualcuno. Saluti

      • ho capito ma resta il fatto che il calcio va fatto dai privati senza elemosinare soldi. Posso capire u ncontributo ma ogni anno va a finire che il comune deve mantenere sta cavolo di squadra in serie Z. Almeno il tennis è un challenger internazionale

      • La ringrazio per l'invito alla documentazione. Al tennis si danno 73.000 ma è solo il 18% di una manifestazione che in città "porta" oltre 300.000 euro. Il comune, purtroppo, non può frasi carico di ogni situazione di disagio, i fondi statali sono stati tagliati di oltre il 75%. Anche io ho sguazzato nel Palmintelli oltre 20 anni fa, fa parte del gioco, è sempre stato così: chi non vuole sporcarsi pratichi altri sport. La strada più agevole è sempre segnalare le cose che non vanno. Il consiglio comunale è una farsa? Mi scusi ma chi li ha votati lo spirito santo? Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

        • Sig gelfo , capisce che le i stesso parla di 20 anni fa e in un ventennio non si e' migliorato niente , ma si rende conto di quelo che dice ? Allora perché lei scrive Sun pc e noncon carta e penna come 20 anni fa. Poi scusi 300 Mila persone dove le ha visto . Non voglio offendere nessuno, ma mia pare che sia giunto il momento di levarsi i prosciutti dagli occhi e crescere x migliorarsi ,solo solo x i figli che ci guardano con debita sufficienza vista la mediocrità che esprimiamo. Sig gelfo su forza ,sia coerente la prego, non mi sembra un pazzo e neanche uno sprovveduto dalle righe sche scrive. Se si sente offeso mi scuso. Marcos

          • Non mi sento offeso, esprimere legittime opinioni è parte della democrazia. Solo una precisazione non ho scritto trecentomila persone ma euro.

  • Veramente non capisco i miei concittadini. Sarò, anzi sono stupido. Questi dirigenti distruggono la Nissa, hanno il coraggio di riesumare Mario Privitera e noi attacchiamo l'Amministrazione. Io spero che Sindaco ed Assessore, non intervengano!

    • Non interverranno stia tranquillo sig scelto, primo perché non lo sanno fare e poi perché devono lavorare troppotroppissimo , sudati a muddu. Stia sereno .

  • Non si può occupare una poltrona di rappresentanza se non si sanno gestire i momenti di difficoltà. Si legge che idei privati e degli appassionati stanno permettendo la conclusione del campionato della Nissa , che ha vissuto un anno travagliato , ma se la Nissa e' un bene cittadino , con la sua storia e la sua tradizione , non essendo rappresentata e tutelata da chi rappresenta i cittadini non merita onorificenze . Sindaco e assessore allo sport , ma vi dobbiamo regalare un cane o un bastone bianco per capire quale indicazioni vi corre d obbligo da perseguire? La finite di dormire o far finta che niente sta accadendo? Vi rendete conto che avete un obbligo istituzionale.? Ma se non siete nelle condizioni di affrontare almeno e non dico risolvere, perché sarebbe un miracolo, andate a fare altro , comprate un terreno e cominciate a zappare , irrigate, inventatevi qualcosa. Non possono fare molto gli appassionati che a mala pena hanno uno stipendio o una pensione . Cedete le armi che non siete cosa di fare i soldati figurati di fare i generali.

  • Ma l assessore allo sport Angillella ki fa? Dorme , gioca a tennis, a briccica, dichiara che e' sempre pronto x dare un contributo , invece manco si vede allo stadio ne x le partite ne agli allenamenti . Ma tutti sti impegni ha.? Ma se non ama lo sport e non si i dedica al momento che e' in coma , che lo sport a calyanissetta sta morendo x attivita e x le strutture ormai fatiscenti, incontrollati, mal mantenute, quanto si deve impegnare , solo il funerale rimane e solo li può fare passerella. La peggiore gestione dello sport cittadino da trent'anni ad oggi.

    • ma ci avete rotto i cabasisi con questa storia che l'assessore deve dare un contributo, deve andare a vedere partite e allenamenti, che il comune deve salvare la squadra di calcio....se c'è qualcuno da salvare siete voi perchè siete OTTUSI...siamo stanchi dei vostri discorsi, sempre uguali, sempre gli stessi, sempre i soliti quattro gatti che pretendono di portare avanti un discorso che interessa solo loro......la gente normale vuole solo che la squadra di calcio della città giochi nel campionato che le è più consono, per potenzialità economiche e per seguito di pubblico, e se questo vuol dire giocare in prima o seconda categoria...bene!!! ma perchè volete una squadra da alta classifica, che vinca il campionato, che si acquistino giocatori di nome se poi la gente dimostra che non gliene frega niente? ....siete solo dei ROMPIBALLE NOIOSI a cui fortunatamente nessuno da più ascolto

    • caro "a poco prezzo" Andrea il tuo commento da def.....te non merita
      risposta, anche perchè sicuramente tu non sai dove si trova lo stadio tomaselli, per sapere chi lo frequenta o chi scende a vedere allenamenti o partite.

      • Miky si legga i commenti e le alte considerazioni che hanno del nostro assessore prima di offendere. Poi mi dispiace deluderla ma io a piano del lago e quindi anche al tomaselli vado spesso , primo perché faccio delle camminate o corsette, poi perché ho una casetta in campagna a 2 km . Non e' ben informato. Ha sbagliato .......modello assessore. Non si arrabbi , tra circa un anno vanno via tutti sti fuoriclasse della politica.

        • Rettificate il nome Gigi in Andrea f grazie . Utilizzando lo stesso tablet ho usato il suo accredito . Grazie

          • i commenti o gli apprezzamenti sull'assessore non mi interessano,
            anche perchè non capisco cosa c'entra l'assessore in tutto questo.
            Lei non sà neanche di cosa parla, gli impianti, l'attività. Sconosce
            le società che svolgono attività a caltanissetta, dove giocano?
            tira in ballo la politica, penso che sia stato mal consigliato a
            scrivere ............. provi con qualche altro argomento.
            Continui a correre..... ma avrà tanta strada da fare prima di affrontare
            un argomento serio..........

    • concordo. la città muore, strutture sportive fatiscenti, soldi spesi male ma non si dimette nessuno. alla fine lo fanno x uno stipendio non gli fraga un cazzo della città. politici peggiore specie

Condividi