“Giunta immobile, adesso tarda anche il bilancio”. L’accusa di Vincenzo Naro

SAN CATALDO – Anche quest’anno il bilancio di previsione rischia di diventare un consuntivo dal momento che ancora nessun documento è stato fatto pervenire all’apposita commissione consiliare. L’amministrazione comunale aveva assicurato che entrate e spese, a differenza degli scorsi anni, in cui si arrivava all’approvazione soltanto nel mese di novembre, sarebbero state programmate per tempo ma pare che ancora nulla si muova. A tal proposito è intervenuto Vincenzo Naro, capogruppo di Costruiamo il Futuro, e componente della commissione bilancio. “L’amministrazione – dichiara Naro – mostra di essere immobilista anche su questo punto. Ci avevano detto che il bilancio sarebbe stato programmato per tempo e condiviso con il consiglio, ma siamo a marzo e ancora nulla si vede. In commissione bilancio abbiamo aspettato fiduciosi qualche documento ma ancora non ci è pervenuto nulla. Ci piacerebbe un maggiore coinvolgimento del consiglio comunale non solo per quanto riguarda il tema del bilancio ma anche sulle altre attività dell’amministrazione comunale. Quel poco che fanno lo tengono per loro. Ciò che più caratterizza questa giunta, che in sede di campagna elettorale tanto aveva sbandierato la voglia di cambiamento, è l’immobilismo. Volendo fare un quadro generale ci chiediamo quando avremo novità su differenziata, cinema Marconi e sistemazione del campanile, temi su cui ancora non è dato sapere nulla”.

View Comments

  • bravo naro a fare opposizione, ma proposte concrete e reperimento di adeguati finanziamenti niente??? tutta aria fritta.

    • Infatti, bisogna distruggere per ricostruire.
      Questi personaggi che difendi non fanno politica ma solo i loro interessi.

      • ... pero' non bisogna sempre criticare. Fare opposizione e' facile, l'ho facevano pure quelli che oggi amministrano facendo ora i loro interessi.

        PROPOSTE ALTERNATIVE SE NO OLTRE A DISTRUGGERE ANDIAMO ALLA ROVINA.

  • Ri-eccolo!!! ammette candidamente che nei passati anni le sue Amministrazioni Torregrossa/Di Forti avevano deliberato il Bilancio a novembre ed oggi chiede all'attuale Amministrazione il Bilancio, dimenticando che ad oggi nessun Ente ha deliberato alcunchè per il semplice fatto che tutte le Amministrazioni sconoscono l'ammontare dei trasferimenti statali e regionali, in assenza dei quali nessun bilancio può essere adottato.

Condividi