Bike Cross Country, ottima prestazione per Farnisi ed Andolina al Grand Prix d’inverno.

Claudia Andolina

CALTANISSETTA – Buona la prima gara internazionale per i due atleti élite del Team Lombardo a Tregnago in provincia di Verona, dove si è svolto il Grand Prix d’inverno. Ai nastri di partenza i migliori specialisti di cross country, con in testa, nella gara maschile, l’olimpionico di mountain bike Marco Aurelio Fontana. Il nostro Mirko Farnisi partito dalle retrovie, è riuscito a recuperare posizioni su posizioni, infatti al primo passaggio transitava al 38^ posto. Il ritmo imposto dai primi con in testa il campione tedesco Fumic non turbava assolutamente l’atleta del Team Lombardo che ogni giro guadagna posizioni e tempo. Alla fine Farnisi chiude in dodicesima posizione assoluta e decima tra gli élite dimostrando una condizione di alto livello. La gara è stata vinta dal tedesco Fumic davanti al compagno di squadra neozelandese Cooper al quinto posto Marco Aurelio Fontana. Senza dubbio l’ordine di arrivo avvalora la prestazione del Ragusano in forza al Team Lombardo.
Sale sul podio l’altra atleta élite del Team Lombardo Claudia Andolina che con una prestazione costante per tutta la gara riesce a conquistare un ottimo quarto posto che le permette di salire sul podio. Claudia si conferma tra le migliori specialista di cross country italiane. La gara delle donne è stata vinta dall’atleta della Torpado Serena Calvetti. Prossimo appuntamento per i ragazzi del Team al completo domenica prossima in Sicilia in occasione della prova di Coppa Sicilia.

View Comments

  • Queste sono le belle notizie che meritano risalto nella stampa locale. Viene premiato l'impegno in uno sport povero!!! Complimenti!!! da un anonimo cittadino Nisseno, che grazie a giovani come voi si sente sempre più fiero di appartenere a questa città.

  • Complimenti a questi ragazzi che da anni fanno sacrifici in allenamenti e trasferte ed oggi stanno raccogliendo i meritati frutti. Il team Lombardo è l'unica realta nissena che porta in alto il nome di Caltanissetta e che ormai nel mondo della MTB è il punto di riferimento del ciclismo siciliano e il Team più forte dell'italia meridionale. Bravi, bravi.

Condividi