Udc:”Non sarà facile per la Zurli lavorare accanto a un sindaco senza idee e se le ha, sono confuse. Buon lavoro assessore!”

CALTANISSETTA – Con la nomina ad Assessore della dott.ssa Zurli, il sindaco Campisi completa la squadra della sua giunta, dando così seguito, alla vigilia di Carnevale, agli annunci suoi e dell’On. Pagano risalenti all’Epifania.
Sono passati due mesi dalle dimissioni della Dott.ssa Schillaci, la quale, con molto “savoir faire” ha preferito giustamente defilarsi, abbandonando il posto di Assessore, mostrando di comprendere che non era più opportuno continuare a ricoprire questo incarico politico, viste anche le difficoltà di incidere sulle scelte dell’Amministrazione, proseguendo sul sentiero tracciato da altri suoi precedessori: Russo, Averna, Tipo, i quali, con grande merito e con forza dialettica, hanno preso le distanze dal Campisi e dal suo deputato di riferimento,dimostrando la loro completa autonomia, sia politica che economica, cosa che, spiace dirlo, risulta estranea alla logica che anima l’operato degli attuali assessori.
Auguriamo alla Dott.ssa Zurli un sincero augurio di buon lavoro. Sappiamo che non le sarà facile districarsi nei meandri della burocrazia comunale. E sappiamo soprattutto che le non sarà facile far passare le proprie idee condividendole con un Sindaco che idee non ne ha e che, se le ha, sono sempre piuttosto confuse e contraddittorie. Aspettiamo la nomina dei due rappresentanti del Comune in seno al Consorzio Universitario, dal momento che quelli precedentemente nominati non sono più graditi all’On Pagano, pardon, al Sindaco Campisi, assistendo ad un ulteriore allungarsi dei tempi per la nomina del Presidente del Consorzio Universitario. Sarà questo, caro Assessore Zurli, il primo vero banco di prova per lei. Per noi sarà la prima occasione di giudizio: capiremo subito se le sarà consentito di avere un ruolo decisivo o invece marginale all’interno della giunta. Campisi, da parte sua, ha dimostrato totale inefficienza amministrativa, assenza di contatto con i cittadini nisseni, con i consiglieri comunali (tranne che con alcuni suoi fedelissimi del PDL), con i comitati di quartiere, con i movimenti civici. Ha dato prova inconfutabile, negli anni del suo mandato, che di questa città a non gliene importa niente! E’ proprio il caso di dire che Campisi passerà alla storia di Caltanissetta come un Sindaco di passaggio: proprio come quel forestiero che, arrivato in città per un lungo periodo, si vede poi costretto ad andare via.

Gruppo Consiliare UDC

Ugo Lo Valvo – Felice Dierna – Riccardo Rizza

View Comments

  • Cari consiglieri UDC vergognatevi dell'opposizione che fate, siete solo dei servi della giunta Campisi non siete stati capaci di ottenere nessun risultato positivo di tutto quello che avete annunciato o dichiarato tramite i giornali
    del resto il vostro partito vi ha spiegato che è meglio non mettere il dito nel bicchiere dell'acqua calda.Se volete essere coerenti DIMETTETEVI.......FURBACCHIONI.

  • Mozione di sfiducia niente? Magari la fate ora a fine mandato! Ma fateci il piacere, non siete credibili! E comunque le distanze dal Sindaco in modo netto e deciso le ha prese solo l'ing. Giarratana

  • Cara Assessore Zurli, Le auguro un buon lavoro e serena permanenza... presso l'Amministrazione cui sta prendendo parte. Le auguro tanta forza di sopportazione, perchè vivere a fianco di un sindaco che praticamente mostra una estrema nullità e pesima notorietà (i Nisseni, penso, che non sono così balordi ad accettare un rinnovo del Suo mandato), e con Esso a fianco di un onorevole perdente (lo dimostrano gli ultimi risultati elettorali), avrebbe fatto meglio, conoscendola di persona come ottima docente e donna di carattere, a rifiutare la proposta ad assessore, perchè non merita essere martirizzata per una causa persa di partenza e non per Sue colpe.
    I Suoi predecessori hanno capito che spazio nella dittatura di Pagano non ne potevano avere, quindi, hanno gettato la spugna allontanando lo spettro della impopolarità.
    ..... Le auguro coraggio, tanta forza di sopportazione e si faccia prescrivere molto "Aulin", "Spasmodex", "Imodium", e tanta, tanta, Camomilla e Valeriana .

Condividi