Sanità. Daniela Cardinale:”Salvi punto nascita e pediatria del Longo”

MUSSOMELI -“L’Assessore Lucia Borsellino ha mantenuto gli impegni assunti a Mussomeli il 15 febbraio scorso e oggi è certo che non solo il punto nascita e la pediatria di Mussomeli non saranno soppressi, ma, soprattutto, verranno potenziati a presidio delle comunità del Vallone e dell’Alto Platani”. Ne ha dato notizia l’Onorevole Daniela Cardinale, rispondendo alle domande dei giornalisti locali. In particolare, la deputata mussomelese ha spiegato che: “La Conferenza Stato-Regioni che ha tenuto i propri lavori ieri mattina a Roma, ha accolto le richieste formulate dalla rappresentante del Governo regionale. E’ ragionevole prevedere – prosegue l’esponente del Pd – che entro aprile l’iter procedurale sarà completato e reso operativo. Stesse certezze per il servizio di Elisoccorso che sarà attivo 24 ore al giorno, come è stato assicurato anche dal Presidente Crocetta”. Alla domanda se la fiaccolata tenuta ieri sera ha influenzato questa scelta, l’onorevole Cardinale ha precisato: “Le determinazioni del comitato Stato –Regioni sono arrivate prima della fiaccolata e quindi a cose già fatte. E’ molto apprezzabile, comunque, la vigilanza delle tante mamme interessate, come è giusto, a tutelare la salute dei propri figli”.

View Comments

  • sapevo che i punti nascita venivano chiusi perchè al di sotto degli 800 parti l'anno era un ruschio tenerli aperti sia per gli operatori che per le gestanti e per i nascituri:ALMENO PER QUESTO SONO STATI CHIUSI GLI ALTRI PUNTO NASCITA DELLA PROVINCIA (vedi Mazzarino,San Cataldo ecc..)se poi però finisce il pericolo perchè chi s'intesta la battaglia è l'On Cardinale e guarda caso dallo stesso lato dell'Assessore Borsellino e del Presidente Crocetta........alla faccia del cambiamento e della sicurezza!!!!!!!!!!!! meritate tutti la nostra fiducia !!!!!!! e lei Onorevole ha già partorito????? e se lo ha fatto o lo farà sicuramente non a Mussomeli!!!!!!!! è bello giocare con la vita degli altri??????

  • io penso,che quando si tratta di una cosa cosi' importante,e che interessa la vita sia di bambini che di qualsiasi altra eta',bisogna agire immediatamente senza prendersi merito,ne i sindacati ne i politici perché con la vita non si scherza.

  • ben venga l'interessamento della politica , ma credo che il merito vada dato anche ai sindacati ospedalieri, in particolare al nuovo sindacato nursind il quale e stato il promotore in assoluto .

Condividi