L’amministrazione compra “l’Antenna”? Il primo cittadino nisseno si è recato a Palermo

CALTANISSETTA – Mercoledì 6 febbraio 2013, il sindaco Michele Campisi si è recato a Palermo negli uffici della Rai per incontrare i responsabili che si occupano del patrimonio immobiliare della televisione di stato. L’intento della trasferta nel capoluogo siciliano è stato quello di manifestare la volontà dell’Amministrazione comunale a volere acquisire l’intera area della collina “Sant’Anna”, all’interno della quale è collocata l’antenna Rai.

Da tempo circola la notizia che, non essendo più in funzione l’antenna, è intenzione della Rai mettere in vendita l’intera area dove ricade il traliccio. L’amministrazione Campisi, interessata a riqualificare la zona per creare un’area pubblica con un parco naturale attrezzato, mantenendo in vita la struttura dell’antenna, che oramai è riconosciuta da tutti come elemento distintivo della città, al punto da fare nascere anche un gruppo su facebook, si è attivata formalmente chiedendo alla società proprietaria di fornire tutti i dati utili per un eventuale acquisizione.

View Comments

  • Un iniziativa intelligente, che con un buon business plan, magari si riesce anche a sorreggere economicamente da sola.

  • ... ma Campisi, perche' spendere tanti soldi per una antenna? Fatti un abbonamento a SKY oppure a MEDIASET PREMIUM...e hai risolto il problema.

  • Scusate, provate ad uscire un attimo dagli schemi disfattisti tipici del nisseno Mi è capitato di vedere dei semplici sassi con cartelli del tipo :'qui appoggio il piede Garibaldi per allacciarsi la scarpa'..e intorno strutture organizzate per lo sviluppo turistico.
    Noi abbiamo quello che qualcuno definisce solo un pezzo di ferro, ma che fa parte della storia delle trasmissioni radio. Provate ad estendere il concetto di inutilità, e vi accorderete che tutto allora è inutile...che dire di tutte quelle pietre...ahahah ci hanno fatto un museo dei minerali..
    uhuhu e di quel mucchio di ossa e vasi rotti...non hanno mica fatto pure un museo...che cose inutili... e poi quei pezzi di carta impastata a forma di stauta...non mi dite che ci fanno?? una processione a Pasuqa? con la carta pesta? Giusto! Buttiamo tutto.... o cominciamo a guardare le cose in maniera diversa?

  • Una notizia di tale portata, mi pare follia allo stato puro, quando un inqualificabile Amministrazione Comunale ci chiede di contribuire, in maniera per altro iniqua ed in totale disattenzione con quanto stabilito dalla L.104 al servizio domicialiare erogato in favore dei soggetti portatori di Handicap.

  • Sono allibita. Mi dite se è una cosa importante per la città? Bah. Siamo arrivati al sottofondo. che vergogna. votate ancora pdl e annessi che la città di cl per capriccio del sindaco prima o poi arriverà a farsi trasferire tutta a pasquasia in mezzo a chissà cosa.. (per dire...)

    • Non ci porta assolutamente nulla, ma Caltanissetta e' il nulla ed e' amminstrato da tante nullità.

  • Ma il Sindaco è a consocenza dei costi per la manutenzione ed il mantenimento dell'antenna, la RAI vuole disfarsene proprio per questo, ci potrebbe informare a quanto ammontano questi costi? che sono abbastanza consistenti a quanto ho appreso dalla stampa qualche tempo addietro.

    • Ha appreso male visto che la stampa ha sparato numeri a casaccio.
      L'antenna, SPENTA, ha dei costi di manutenzione bassissimi che ammontano a meno di 1 decimo di quelli indicati tempo fa.

  • Oggi su CALTANISSETTA 2022 e CALTANISSETTA NON DEVE MORIRE C'è UN MIO POST SULL'ARGOMENTO ....CHI LO VUOLE LEGGERE Fà COSA GRADITA

Condividi