Elezioni: fotografano schede elettorali, 2 anziani denunciati a Caltanissetta

CALTANISSETTA – La Digos ha denunciato ieri a Caltanissetta un 60enne che ha fotografato con il telefonino la sua scheda elettorale. A chiedere l’intervento della polizia presente nel plesso scolastico “Leonardo da Vinci” di via Turati, e’ stato il presidente di seggio, dopo aver sentito il suono emesso dal telefonino quando e’ stata scattata la foto. La polizia, dopo aver condotto il sessantenne in questura, ha proceduto al sequestro del cellulare.

Oggi un’altra persona è stata denunciata sempre dalla DIGOS per aver fotografato con il cellulare le schede elettoralii dopo aver apposto la propria preferenza.

Si tratta di un pensionato di 76 anni (D.B.) che è stato individuato dal presidente di Sezione mentre fotografava entambe le sue schede elettorali (Camera e Senato). L’uomo è stato condotto in Questura per la redazione degli atti ed il suo telefono è stato sequestrato.
Anche in qiesto caso i fatti si sono svolti in una delle sezioni ubicate presso l’Itituto per Geometri L. Da Vinci di via Turati.

View Comments

  • Gatta ci cova!!! Evidentemente le vecchie care abitudini di una scarpa prima e l'altra dopo il voto sono dure a morire! Poveri idioti!!!!

  • Certe "leggerezze" te le aspetti dai giovani tecnologizzati che dormono col cellulare sotto al cuscino, non da due persone mature. Ma poi, mi chiedo, perchè?

Condividi