Casapound Caltanissetta: presidio contro tagli di Trenitalia

CALTANISSETTA – Casapound Caltanissetta, alla luce della notizia che Trenitalia intende tagliare dal 10 marzo 105 treni regionali su 500 tra cui il Caltanissetta-Catania ed il Caltanissetta- Roccapalumba, determinando cosi’ l’abbandono del centro sicilia ed in particolare di Caltanissetta, intende mobilitare i cittadini affinche’ non avvenga questo ennesimo scippo. Tra l’altro tutto cio’ sta avvenendo nell’indifferenza delle Istituzioni cittadine e particolarmente del Sindaco che non hanno speso una parola in difesa della citta’.
Per questi motivi, questa mattina, mercoledi 20, nella piazza antistante la stazione ferroviaria di Caltanissetta, Casapound ha tenuto un presidio per portare a conoscenza la citta’ di questo ennesimo scippo ai suoi danni.

View Comments

  • La città rimane inerte perchè è morta, nel corpo, nella mente e nel cuore.

    Va avanti per inerzia, va avanti con i pochi favori politici che ci sono in prossimità delle elezioni o per quelli subito dopo le elezioni, spartizioni di appalti. Vi siete mai chiesti il perchè le cose vanno sempre a rilento, no si decide mai, e soprattutto tutto in silenzio. Poi ad un tratto "appaltato lavoro X...piuttosto che Y".

    Ricordiamoci dei nostri plitici nisseni che non servono a nulla di destra/sinistra/centro...non servono a nulla...politica zero, economia meno che zero...cosa abbiamo a caltanissetta?????

    Non c'è programmazione su nulla...non si riesce a guardare oltre il proprio naso...ammesso che si riesca a vederlo.

    Non abbiamo nulla...se non lavoro "istituzionale" e poi il nulla eterno....amen!

  • va pero ricordato che il servizio autobus funziona meglio,personalmente non ho mai preso il treno,non capisco dove sta lo scandalo,credo invece si si risparmi molto.

  • Bravissimi finalmente una ribellione , ma dove sono i candidati ? Andateli a prendere x le orecchie e devono essere li con voi a lottare . Forza ragazzi, non posso essere presente x lavoro ma vorrei essere con voi . Gigi giambra

  • Bravissimi, finalmente qualcuno che prende un'iniziativa! Ma ora delegate la protesta a Cardinale,Maira, Pagano e compagnia così risolviamo tutto in fretta. Considerato il loro grande peso politico.

    • Al di là del colore politico, prima di fare una critica, bisogna verificare di cosa si stà parlando.Magari scrivi anche in italiano

  • Ma possibile che la città stia assistendo assolutamente inerte al proprio decesso?
    Tutto ci viene tolto, ma nulla viene fatto per protestare.
    I problemi non sono l'antenna o cose simili (che possono pur avere la loro importanza), ma escludere il centro Sicilia e, nello specifico, Caltanissetta da ogni collegamento ferroviario è un'azione indegna da parte di una classe politica chiamata a difendere i propri cittadini.
    Trenitalia agisce così perchè nessuno controbatte quanto sta facendo: svegliatevi politici ed evitate di invitare i cittadini ai vostri comizi se poi non fate nulla per la nostra città.

Condividi