Bufera sull’arrivo della nazionale francese di Rugby. I cittadini: volevamo essere coinvolti

SAN CATALDO – E’ bufera sulla pagina facebook dedicata al consiglio comunale di San Cataldo dopo l’arrivo della nazionale francese di Rugby under 20. I cittadini lamentano infatti di non essere stati coinvolti in un evento importante che avrebbe potuto suscitare entusiasmo di giovani e meno giovani. A parte la presentazione mediante conferenza stampa del team che avrebbe affrontato l’Italia e uno scambio di gagliardetti, infatti, non è stata poi data notizia della possibilità di assistere agli allenamenti. “La scorsa settimana – dichiara Vincenzo Naro, consigliere comunale di Costruiamo il Futuro, allo stadio Valentino Mazzola  si è allenata la nazionale under 20 di rugby francese. La città non è stata informata dell’evento a dovere, secondo me. Peccato si poteva approfittare della situazione, magari portandoci le scuole, come hanno fatto a Caltanissetta o coinvolgendo tutto lo sport cittadino. ma nulla. E’ un enorme dispiacere non aver goduto di questa opportunità”.

View Comments

  • Comlimenti a chi ha votato questi pseudo consiglieri acapaci di occuparsi dei problemi seri della città!!!!

  • Effettivamente si poteva organizzare meglio questo evento. Parlo di evento perchè assistere ad un allenamento della Francia Under 21 di Rugby è sempre uno spetacolo. Parliamo di Professionisti. Non capisco perchè l'Amministrazione ha dato poca importanza a questo. Hanno speso più per fare uno striscione in lingua francese che per avvisare la gente ad assistere agli allenamenti.
    Cavolo dobbiamo approfittarne di queste "perle rare". Uno non vuole essere sempre critico, ma le cose giuste si devono dire!
    W SANCATALDO!

    • Penso a tutto ciò che è giusto e che può migliorare la condizione sociale sancataldese. Si informi "Maronna!!"

      • Non per dare ragione a Maronna (che bel nome...) ma se tutto ciò che accade deve essere sempre usato per attaccare, ebbene mi sembra eccessivo. I consiglieri, anche quelli di opposizione, non devono solo criticare (è la cosa più semplice di questo mondo) ma anche svolgere il proprio mandato che è prncipalmente sostenere - come dice lei - la condizione sociale sancataldese. Bastava fare da se, se l'Amministratore di turno non era stato attento, comunicando con facebook, questo illustre giornale e con altri mezzi l'importante evento. Tutto questo non è successo, mentre TUTTI stiamo scrivendo fiume di parole solo dopo.
        Se vogliamo senza ipocrisia fare del bene, questo può essere fatto veramente in tante maniere....

  • A dimostrazione dell'incapacità di questa amministrazione, di non aver capito un evento di tale portata. Penalizzata ancora una volta la nostra città, e la sua comunità. Veramente una bella accoglienza nei confronti della nazionale francese. Sogni d'oro amministrazione!

Condividi