Arriva Schifani a Caltanissetta per aprire la campagna elettorale del PDL

CALTANISSETTA – (Adnkronos) – Saranno il presidente del Senato, Renato Schifani, e il parlamentare pidiellino Alessandro Pagano ad aprire ufficialmente la campagna elettorale del Pdl a Caltanissetta. L’appuntamento e’ domani alle 17.30 presso l’Auditorium del Liceo scientifico ”A. Volta” di Caltanissetta. Nel corso della convention sara’ illustrato il programma elettorale del Pdl e, in particolare, le misure di politica economica necessarie alla ripresa dell’economia e al superamento della crisi. Incremento dell’occupazione, aumento dei redditi delle famiglie, riduzione della pressione fiscale e del costo del lavoro a carico delle imprese, abbattimento della spesa pubblica, difesa e valorizzazione dei principi non negoziabili della sacralita’ della vita, del matrimonio fondato sull’unione di un uomo e una donna e della liberta’ di educazione, costituiscono, infatti, i punti essenziali del programma del Pdl, nonche’ gli obiettivi prioritari da realizzare nella prossima legislatura, che il presidente Schifani e Pagano affronteranno nell’ambito dei rispettivi interventi.

View Comments

  • ATTENZIONE ATTENZIONE Pagano minaccia di denunciare chiunque si azzarderà a fischiare lui e il sig. Schifani.

  • Complimenti, i commenti vanno e vengono, ne ho pubblicato due, sono apparsi e poi spariti.

  • Presidente Schifani,

    con la scusa della visita istituzionale, Lei viene a Caltanissetta a fare propaganda elettorale nella speranza che i Nisseni abbiano la memoria corta.
    Desidero dirLe – certo di interpretare il pensiero dei miei concittadini – che siamo stanchi di tutto quello che la classe politica fa e dice. Siamo stanchi di corruzione, clientelismo,lotta per le poltrone, connivenze a tutti i livelli e non vogliamo più che, all’estero, ridano di noi. La vera Italia non è quella etichettata con il “bunga bunga” così come una vera classe politica non può e non deve essere rappresentata dai vari Cosentino, Brancher, Dell’Utri, ecc…..momentaneamente “messi in disparte” e non può neanche essere rappresentata da chi, oggi, se la prende con lavoratori e pensionati, ignorando coloro che possono permettersi di comprare telefonini tempestati di brillanti, mentre i pensionati da 480 euro al mese (e non soltanto loro) non possono neanche pagare le bollette di luce e gas. Ora che non siete più al Governo, siete diventati, da destra a sinistra, tutti virtuosi. Non c’è talk show o intervento pubblico dove i vari politici, quale che sia l’appartenenza, non dicano: bisogna fare questo, bisogna fare quello. Perché non l’avete fatto prima? A mio avviso, presidente Schifani, dovranno passare molti anni prima che la classe politica riesca – da chiunque sarà rappresentata dopo il 25 febbraio, a costruirsi addosso un’immagine accettabile di decoro e credibilità. Lei, qualche tempo fa, esortò i media a difendere le Istituzioni e a non alimentare l’antipolitica. Forse Lei non si rende conto o finge di non rendersi conto, che se è nata l’antipolitica la colpa non è dei media ma vostra. In conclusione, onorevole, ritengo che la Sua visita a Caltanissetta non sortirà il risultato cercato nonostante quello che i “Suoi politici locali” potranno dirle all’unico scopo di non scoraggiarLa. I cittadini Nisseni, come nel resto d’Italia, sono inferociti e non hanno alcuna intenzione di rischiare ancora.
    E si ricordi, onorevole, che – come ha scritto un noto giornalista – se uno ha la febbre, la colpa non è del termometro. Buona permanenza.

    Pasquale Trobia

  • Mentre Caltanissetta moriva loto dove erano,? Ora si ripresentano a cercare voti davanti al malato moribondo perché gli serve fino all ultimo respiro, poi può morire anzi poi possiamo morire basta che lori si fanno Altri5 anni di benessere. Che schifo .

Condividi