Palazzo del Carmine, “puntuale” il rinvio della conferenza dei capigruppo

CALTANISSETTA – Si è tenuta questa mattina (mercoledì 9 gennaio), alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Calogero Zummo, la conferenza dei capigruppo, per discutere sui comitati di quartiere e programmare la prossima seduta dell’assise comunale. Oltre al Presidente Zummo erano presenti i capigruppo Adriana Ricotta, Antonio Favata e Oscar Aiello, che hanno ritenuto opportuno, di comune accordo, rinviare la conferenza a lunedì 14 prossimo venturo, in modo da consentire agli assenti di partecipare alla delicata discussione.

View Comments

  • Un’altra deludente giornata il 9 nella storia del Palazzo. Ormai i Consiglieri eletti dal Popolo si trascinano la poltrona come la lumaca e il suo guscio!

  • Se qualcuno pensa di farci stancare, voglio dire in trmini brutali, che ha sbagliato indirizzo. Ormai, sappiamo da tempo con chi abbiamo da fare e non retrocediamo di un passo. Abbiamo presentato delle richieste precise e fattibili, vicini a costo zero, perchè roba, che l'Amministrazione, dovrebbe trattare come normale amministrazioe, senza che nessuno glieli segnali o evidenzi.
    Voglio sperare, che con uno scatto di orgoglio, la Conferenza dei Capigruppo, rinviata a lunedì prossimo, determini una strada da percorrere in collaborazione e sinergia, per risolvere alcuni dei problemi presentati e che aspettano l'impegno di gente che è stata votata e designata a fare parte dell'Amministrazione e del Consiglio Comunale, non dimenticando il Sindaco che dovrebbe guidare e stabilire le politiche della Città.

    • Caro Carmelo non c'e 'miglior sordo di chi non vuole sentire, la colpa e' nostra che siamo ancora speranzosi, ormai il mandato e'alla fine facciamogli prendere le ultime mensilità e stavolta si speriamo che non ritornano a sedere su quelle poltrone x non fare manco quello che e'il loro primo impegno ,cioè ascoltare la voce del cittadino e rappresentarla.saluti nauseati . Giovanni Niccoli

      • La speranza sicuramente è d'obbligo, ma la certezza sarà data dalla croce che metteremo nelle prossime schede elettorali. Come recita un vecchio proverbio, UOMO AVVISATO E' MEZZO SALVATO.

  • Intervengo solo per una precisazione: la Conferenza dei Capigruppo non prevede gettone di presenza, per cui la partecipazione avviene a titolo gratuito.

  • Infatti la discussione era così delicata che escludendo i presenti, gli altri capi gruppo hanno ritenuto giusto assentarsi. I cittadini di serie A nisseni, conoscendo i nomi degli assenti, debbono soltanto ricordarli alle prossime consultazioni amministrative.

  • Non avevamo molti dubbi che finiva cosi anche stavolta,grazie Cmq ai consiglieri ricotta,favata , Aiello e il presidente zummo.

Condividi