Muos, un divieto di soggiorno e 5 fogli di via ai manifestanti. L’opinione di Ingroia

NISCEMI – E’ stato notificato, ieri un foglio di divieto di soggiorno a Niscemi per tre anni ad uno dei dirigenti dei “Comitati no Muos” per i tafferugli verificatisi la notte tra il dieci e l’undici gennaio. Inoltre la polizia ha notificato cinque fogli di via ad altri manifestanti ed effettuato delle identificazioni per monitorare al meglio l’ordine pubblico ed agire in maniera preventiva sull’eventuale ripetersi di ulteriori disordini.

Sulla vicenda è intervenuto il leader di Rivoluzione Civile, Antonio Ingroia: “Nel primo pomeriggio di ieri le forze dell’ordine si sono recate al presidio permanente ‘No Muos’ a Niscemi e hanno notificato ai manifestanti presenti il così detto foglio di via. E’ un fatto di una gravità inaudita, di fronte a proteste legittime e pacifiche. Intanto, i lavori dell’opera stanno andando avanti, nonostante Crocetta ne avesse chiesto la sospensione. Il Muos è uno strumento di guerra: noi diciamo no alla militarizzazione del territorio, all’enorme inquinamento elettromagnetico prodotto dalle antenne, all’impatto devastante sul territorio. E’ il momento di un nuovo scatto di orgoglio dei siciliani come quello che guidò Pio La Torre per affermare un’altra Sicilia, libera dalla mafia e terra di pace”.

View Comments

  • Telegiornali a gogo per la TAV ...quì il silenzio!! Giornali e TV sempre in mano alle caste!!! E vogliono pure il canone!

  • ma che paese viviamo??? mah... ormai la SALUTE dei SICILIANI e la CULTURA SICILIANA è VENDUTA!!!

Condividi