Il Governatore Crocetta:”Corruzione dominante ma cambia tutto”

CALTANISSETTA – “Quello che sta avvenendo alla Regione siciliana e’ lo sblocco di ogni immobilismo su tutte le questioni: dai fondi europei che abbiamo sbloccato in tre settimane all’avvio del patto dei sindaci, dalla rotazione del personale alla finanziaria”. E’ quanto affermato il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, giunto nella sua Gela per presentare i candidati al Senato della lista Megafono, collegata al Pd. A proposito degli ultimi provvedimenti, ha detto che nel settore della Formazione e in quello del Territorio e Ambiente “la corruzione l’ha fatta da padrona in questi anni. Ma ora cambia tutto”.
E poi aggiunge, parlando in dialetto: “Al Territorio e Ambiente per far uscire una pratica ci ni vulivunu sordi” (“ce ne volevano soldi”). E i sindacati “da che parte stanno? Stanno dalla parte dei cittadini o vogliono rappresentare la difesa del privilegio? La rotazione rientra nelle norme sulla trasparenza e non nell’ambito della trattativa sindacale. Vediamo se con questi provvedimenti riusciamo a convincere un po’ di gente a lavorare per i cittadini”.

View Comments

  • Penso che il ragionamento di inserire Lumia è più ampio. Ci provo. In occasione delle elezioni nazionali, la Sicilia usci con un risultato di 61 parlamentari di centro destra. La maggioranza assoluta. Non commento cosa hanno fatto, è un'altra cosa. Il centro sinistra doveva riprendere un suo ruolo e con l'avvento di Lombardo e le divisioni con lo stesso centro destra, qualche dirigente del PD prese l'occasione al volo e si creo l'intesa discutibile con il Governo Lombardo. Io penso che un risultato quantomeno si raggiunse e cioè quello di spaccare il centro destra. Questo quanto meno non è discutibile. Una operazione di questa portata senza dubbio coinvolgeva una parte della Dirigenza fra cui Lumia. Ora non debbo difendere nessuno , ma penso che il solo fatto che un Crocetta lo propone in una squadra di lavoro del suo schieramento da qualche garanzia in più di altri. Ritengo che in ogni caso non ci possiamo permettere più di fare i qualunquisti e continuare a dare spazio ai "professionisti" della politica sporca.

Condividi