Guasto ad una condotta: è emergenza idrica a Caltanissetta

CALTANISSETTA – E’ nuovamente emergenza idrica nel nisseno. A causa di un guasto verificatosi lungo la condotta che dall’invaso dell’Ancipa porta acqua ai serbatoi di San Giuliano e Santa Barbara, Caltanissetta è rimasta senz’acqua e per tutta la giornata di oggi e lo rimarrà anche domani. L’erogazione verra’ garantita solo per all’ospedale e al carcere. Anche a Gela, i rubinetti sono a secco a causa di uno scoppio verificatosi questa notte, nella condotta di Spinasanta che rifornisce buona parte della citta’. La distribuzione idrica riprendera’ domani ma sara’ servita solo la zona bassa, mentre dopodomani tocchera’ alla zona alta.

View Comments

  • A dicembre avevo scritto una nota critica (poi pubblicata dalla redazione) sull'inutilità del sito di Caltacqua che ancor oggi non riporta alucun cenno dell'emergenza idrica in atto.
    Vero è che se c'è un guasto quello deve essere riparato ed è prevedibile un'interruzione dell'erogazione, ma che da parte del gestore non ci sia collaborazione è SCANDALOSO. A parte le poche righe, pubblicate da altri, che iniziano sempre con "CALTACQUA INFORMA..." sul sito ufficiale non c'è traccia di tempi e modalità di ripresa del servizio.
    Chiamare il numero telefonico del gestore è inutile ("tutti gli operatori sono momentaneamente occupati" a far che poi...).
    A tutto questo aggiungiamo che non piove da settimane (almeno di questo non possiamo accusare Caltacqua) le prospettive sono davvero da terzo mondo!!!!

  • Ma non avevano detto che era solo x oggi? E'intollerabile che in Europa nel 2013 IN INVERNO ci siano ancora questi problemi da terzo mondo...ma sto contratto cosa ci vuoe a disdirlo? andatevene tutti quanti ....

Condividi